Verona-Bologna Pronostico e Streaming 15 Gennaio 2026
Bloccato nella zona retrocessione della Serie A, il Verona cerca di interrompere la sua attuale serie negativa contro un Bologna che punta all’Europa, ma che a sua volta sta attraversando un periodo difficile. Il match tra Hellas Verona e Bologna, valido per la 16ª giornata di Serie A, si disputerà giovedì 15 gennaio 2026 alle 18:30 presso lo Stadio Marc Antonio Bentegodi. Con Hellas Verona che occupa l’ultima posizione in classifica con 13 punti e Bologna al nono posto con 27 punti, questa partita rappresenta un’opportunità cruciale per entrambe le squadre di migliorare la loro posizione. L’arbitro designato per la partita è Maurizio Mariani. Verona ha faticato in casa con solo una vittoria nelle ultime nove partite, mentre Bologna ha mostrato una discreta solidità in trasferta, ottenendo tre vittorie e quattro pareggi. L’ultimo incontro diretto tra le due squadre ha visto Bologna trionfare per 2-1. Rojadirecta TV offre lo streaming live dell’incontro, perfetto per chi vuole restare sempre connesso alle emozioni del calcio.
Table of Contents
Notizie sulla partita e forma attuale
Il Verona è in crisi, e ha perso 1-0 contro la Lazio domenica, restando così in zona retrocessione e senza vittorie da quattro partite (1 pareggio, 3 sconfitte). La squadra di Paolo Zanetti non è riuscita a segnare in tutte e tre le sconfitte di questa serie, mentre solo il Lecce e il Parma hanno segnato meno dei loro 15 gol prima di questo turno. Con una sola vittoria in dieci partite casalinghe stagionali in tutte le competizioni (3 pareggi, 6 sconfitte) e quattro sconfitte nelle ultime cinque (1 vittoria), i tifosi di casa difficilmente saranno ottimisti, soprattutto considerando che la squadra ha perso sei delle dieci partite di campionato contro squadre dell’alta classifica, in tutte le sedi (1 vittoria, 3 pareggi).
Le ambizioni del Bologna di chiudere tra le prime sei hanno subito un duro colpo nelle ultime settimane: i detentori della Coppa Italia iniziano il turno al nono posto, a sette punti dalla zona Europa, a causa di sette partite di campionato senza vittorie (3 pareggi, 4 sconfitte). Gli uomini di Vincenzo Italiano hanno subito un pareggio beffa al 94° contro il Como, sesto in classifica, chiudendo sull’1-1 nel weekend e peggiorando ulteriormente il morale. Questo, però, significa che i rossoblù hanno perso solo una delle ultime dieci trasferte ufficiali (5 vittorie, 4 pareggi), e hanno segnato almeno due gol in ciascuna delle cinque trasferte imbattute di campionato contro squadre attualmente dietro di loro in classifica (3 vittorie, 2 pareggi).
Scontri diretti
Il Bologna ha segnato esattamente due gol in ciascuno degli ultimi quattro scontri diretti, vincendone tre (1 sconfitta). In sei delle ultime sette sfide giocate a Verona, entrambe le squadre sono andate a segno.
Verona-Bologna Streaming in Diretta
Verona-Bologna Pronostico Partita Serie A
- Pronostico 1X2: Vittoria in trasferta per Bologna con una quota di 2.18. Bologna ha una posizione di classifica superiore e una recente storia positiva contro Hellas Verona. Il loro record in trasferta è equilibrato e il loro stile di gioco potrebbe mettere in difficoltà la difesa del Verona.
- Entrambe le squadre a segno? No: Con una quota di 1.80. Considerando il basso numero di gol segnati da Hellas Verona in questa stagione e la solidità difensiva di Bologna, è probabile che solo una delle due squadre riesca a segnare.

