Napoli-Bologna Pronostico e Streaming 22 Dicembre 2025

Patrizio Jorvano
Dicembre 22, 2025
2 Views
Supercoppa Pronostico e Diretta

In modo forse abbastanza scontato, il Napoli, Campione in carica della Serie A, e il Bologna, che ha invece vinto la Coppa Italia, si affrontano al King Saud University Stadium di Riyadh per contendersi la finale della Supercoppa Italiana 2025.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il Napoli è volato in Arabia Saudita dopo aver perso le due partite precedenti, ma la vittoria per 2-0 nella semifinale contro il Milan, che aveva vinto la Supercoppa Italiana la scorsa stagione, ha mantenuto vive le speranze di vincere questo trofeo per la prima volta dopo il 2014. I ‘Partenopei’ hanno ora vinto sei delle ultime otto partite ufficiali dopo che quella vittoria ha interrotto contro il Milan una sequenza di quattro partite in cui il Napoli non aveva mai mantenuto la porta inviolata, e punta a vincere il trofeo per la terza volta nell’arco delle ultime sei partecipazioni a questa competizione.

Dopo aver vinto questo trofeo due volte da allenatore e tre volte da giocatore, il tecnico Antonio Conte proverà a concludere la sequenza di due finali consecutive di Supercoppa Italiana perse ‘a zero’ dal Napoli, sebbene il fatto di aver segnato più di un gol nei 90 minuti dei tempi regolamentari in appena quattro delle ultime 13 partite, nulla potrà essere dato per scontato, nonostante il Napoli cominci questa finale da favorito.

Il Bologna, vincitore della Coppa Italia, si è garantito la presenza in questa finale trionfando contro l’Inter ai rigori, ottenendo quindi la possibilità di vincere la prima Supercoppa Italiana della sua storia. L’esperienza dell’allenatore Vincenzo Italiano potrebbe essere determinante da questo punto di vista, poiché questa sarà la quinta finale della sua carriera considerando tutte le competizioni, anche se l’unica vittoria in quelle partite è arrivata a maggio di quest’anno, quando il Bologna, trionfando in Coppa Italia, ha vinto il suo primo grande trofeo dopo un’attesa di oltre mezzo secolo. Giocare su campo neutro potrebbe inoltre favorire gli uomini di Italiano, che sono rimasti imbattuti nelle ultime nove partite giocate fuori dallo Stadio Renato Dall’Ara (6 vittorie, 3 pareggi), sebbene i ‘Rossoblù’ dovrebbero vincere due partite consecutive per la prima volta in questo mese (3 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte).

Scontri diretti

Il Bologna è rimasto imbattuto in cinque degli ultimi sei scontri diretti contro il Napoli (2 vittorie, 3 pareggi), incluso lo scontro vinto a inizio novembre (2-0).

Napoli-Bologna Streaming in Diretta



Napoli-Bologna Pronostico Partita Supercoppa

La finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Bologna promette di essere una battaglia tattica intensa. Il Napoli di Antonio Conte arriva con il morale alto dopo aver battuto il Milan, mostrando una ritrovata solidità difensiva. Tuttavia, il Bologna è diventato un avversario ostico per i Partenopei, restando imbattuto in cinque degli ultimi sei scontri diretti. Considerando la tendenza del Napoli a giocare partite con meno di 2,5 gol (10 delle ultime 12) e l’abitudine dei Rossoblù a subire il primo gol per poi reagire, ci aspettiamo una gara bloccata nei primi 90 minuti. La maggiore esperienza di Conte in queste finali potrebbe dare al Napoli un leggero vantaggio, ma non è da escludere che la sfida si trascini oltre i tempi regolamentari.

Consigli per le Scommesse

Ecco le migliori opzioni per puntare su questa finale a Riyadh:

MercatoPronosticoMotivazione
Under/OverUnder 2,5Statistica dominante nelle ultime partite del Napoli (10 su 12).
Esito Finale1X + Under 3,5Combo prudente: il Napoli è favorito, ma il Bologna è difficile da battere.
MarcatoreDavid NeresIn forma smagliante, ha segnato per primo in tutte le ultime 4 reti realizzate.
Segna Primo GolNapoliIl Bologna ha subito il gol del vantaggio avversario in tutte le ultime 6 partite.
Vincente TrofeoNapoliLa rosa più profonda e l’esperienza di Conte nelle finali secche.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *