Juventus-Roma Pronostico e Streaming 20 Dicembre 2025
Mentre questo fine settimana le altre squadre impegnate nella corsa al titolo sono impegnate nella Supercoppa Italiana, la Juventus e la Roma sono le inseguitrici più vicine e hanno quindi una grande occasione per lanciare un segnale forte. Sabato 20 dicembre 2025, alle ore 20:45, si terrà uno dei match più attesi della 16ª giornata di Serie A: Juventus contro Roma. L’Allianz Stadium sarà il teatro di questo scontro tra due storiche rivali del calcio italiano. La Juventus, guidata da Luciano Spalletti, attualmente si trova al quinto posto in classifica con 26 punti, mentre la Roma di Gian Piero Gasperini è in quarta posizione con 30 punti. Entrambe le squadre arrivano da una serie di prestazioni positive, con la Juventus che ha vinto quattro delle ultime cinque partite e la Roma che ha collezionato tre vittorie nello stesso periodo. Questo incontro promette scintille, non solo per la rivalità storica, ma anche per la posta in gioco in termini di classifica. Gli appassionati potranno seguire il match in diretta su Roja Directa e vivere tutte le emozioni di Juventus-Roma minuto per minuto.
Table of Contents
Notizie sulla partita e forma attuale
La vittoria per 1-0 della Juventus domenica scorsa contro il Bologna ha permesso ai ‘Bianconeri’ di scavalcare proprio i ‘Felsinei’, salendo al 5° posto in Serie A. La Juventus ha ora vinto cinque delle ultime sei partite ufficiali (1 sconfitta), all’interno di una sequenza più ampia che include una sola sconfitta nelle 11 partite dalla fine della ‘Era di Igor Tudor’ (7 vittorie, 3 pareggi), sebbene il fatto di rimanere a quattro punti dalla zona Champions evidenzi come la Juventus abbia ancora molto terreno da recuperare. Ridurre il divario dalla Roma al quarto posto sembra fattibile allo ‘Stadium’, dove la Juventus ha vinto tre partite di fila ed è imbattuta in tutte le competizioni dall’inizio di questa stagione (6 vittorie, 5 pareggi), incluse entrambe le partite casalinghe contro squadre attualmente nelle prime quattro posizioni (1 vittoria, 1 pareggio).
La Roma ha mantenuto vive le sue ambizioni per il titolo battendo il Como lunedì scorso per 1-0, e comincia questo turno ad appena tre punti di distanza dall’Inter capolista. I risultati risicati sono una costanza per la Roma in questa stagione, poiché 10 delle sue 15 partite in campionato si sono concluse sull’1-0 (5 vittorie, 5 sconfitte), inclusa l’ultima trasferta di Serie A, contro il Cagliari (sconfitta per 1-0). Ciononostante, quella è stata solo la seconda trasferta persa dalla Roma in questa stagione di Serie A (5 vittorie), e avendo vinto 12 delle 17 trasferte nella massima serie nel 2025 (2 pareggi, 3 sconfitte), i ‘Giallorossi’ possono essere fiduciosi di concludere l’anno in questa trasferta a Torino puntando a una prestazione convincente.
Scontri diretti
Sia la Juventus che la Roma hanno vinto uno solo degli ultimi sei scontri diretti (4 pareggi), e non ci sono stati più di due gol in ciascuno di questi sei scontri diretti precedenti.
Juventus-Roma Streaming in Diretta
Juventus-Roma Pronostico Partita Serie A
- Pronostico 1X2: La vittoria della squadra di casa sembra essere la scelta più probabile. Con un record casalingo impeccabile di quattro vittorie e tre pareggi, la Juventus sembra avere un leggero vantaggio. Inoltre, considerando la forma recente di entrambe le squadre, il pronostico calcio oggi suggerisce una vittoria bianconera. La quota più favorevole per la vittoria della Juventus è offerta da NetBet a 2.04.
- Entrambe le squadre a segno?: No. Nonostante entrambe le squadre abbiano una buona media di gol, la difesa è stata una delle chiavi del successo per entrambe. La Juventus ha concesso solo 14 gol in 15 partite, mentre la Roma ne ha subiti solo 8. Pertanto, prevediamo che almeno una delle due squadre non riuscirà a segnare. La miglior quota per “No” è offerta da Lottomatica a 1.77.

