Frosinone-Spezia Pronostico e Streaming 20 Dicembre 2025

Patrizio Jorvano
Dicembre 20, 2025
2 Views
Serie B Pronostico e Diretta

Frosinone affronterà Spezia in Serie B, 17° turno. La partita si giocherà allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone. Frosinone e Spezia si sfideranno sabato 20 dicembre 2025, alle ore 15:00, allo stadio Benito Stirpe per il sedicesimo turno di Serie B. La partita si preannuncia interessante, con il Frosinone attualmente in vetta alla classifica con 34 punti, mentre lo Spezia si trova nella parte bassa, occupando il diciassettesimo posto con solo 14 punti. I padroni di casa cercano di mantenere il ritmo vincente, mentre gli ospiti devono trovare la continuità per risalire in classifica.

Forma delle Squadre e News di Gara

Frosinone attualmente occupa il primo posto in classifica dopo sedici partite, con dieci vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Il totale dei gol segnati e subiti è 31-14, con una differenza reti di 17 e trentaquattro punti. In casa, Frosinone è settimo, avendo disputato sette partite con quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta. Il totale dei gol in casa è 16-6, con una differenza reti di dieci e quattordici punti. Nell’ultima partita disputata, Frosinone ha giocato in trasferta contro Pescara e ha vinto 2-1. Tra i giocatori chiave dei giallazzurri ci sono Giacomo Calo, primo nella classifica assist con sette passaggi vincenti, Ilias Koutsoupias, quinto tra i migliori marcatori con sei reti, e Ilario Monterisi, selezionato in base alla media voto delle ultime cinque partite del torneo. Non sono segnalate assenze per Frosinone.

Spezia si trova attualmente al 17° posto in classifica dopo sedici partite, con tre vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte. Il totale dei gol segnati e subiti è 14-22, con una differenza reti di meno otto e quattordici punti. In trasferta, Spezia è decima, avendo giocato sette partite con due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Il totale dei gol fuori casa è 8-9, con una differenza reti di meno uno e otto punti. Nell’ultima partita disputata, Spezia ha giocato in casa contro Modena e ha perso 0-2. Tra i giocatori chiave dello Spezia ci sono Pietro Beruatto, selezionato in base alla media voto delle ultime cinque partite del torneo, e sia Diego Mascardi che Przemyslaw Wisniewski, che non hanno saltato nemmeno un minuto nelle ultime cinque partite. Le assenze per Spezia riguardano Mouhamadou Sarr (infortunio alla caviglia), Szymon Zurkowski (infortunio al ginocchio) e Giuseppe Aurelio (non disponibile).

Testa a testa Frosinone-Spezia

Nelle ultime cinque partite tra Frosinone e Spezia nel torneo, Frosinone ha vinto due volte, Spezia ha vinto due volte e una partita è terminata in parità. L’ultimo confronto tra queste squadre si è giocato nell’aprile 2025 ed è finito 2-2.

Frosinone-Spezia Streaming in Diretta



Frosinone-Spezia Pronostico Partita Serie B

  • Vittoria Frosinone (1) con quota 1.95 su NetBet.
  • Entrambe le squadre a segno? Sì con quota 1.75 su Bet365.

Analizzando il primo pronostico, la vittoria del Frosinone appare molto probabile. La squadra di Massimiliano Alvini ha dimostrato una notevole solidità, vincendo 10 delle 16 partite finora disputate. Con un attacco prolifico che ha segnato 31 gol e una difesa che ha concesso solo 14, il Frosinone sembra avere tutte le carte in regola per conquistare i tre punti. D’altra parte, lo Spezia ha faticato, registrando solo 3 vittorie in 16 partite e una difesa vulnerabile che ha subito 22 gol.

Per quanto riguarda il secondo pronostico, riteniamo che entrambe le squadre possano segnare. Nonostante le difficoltà dello Spezia, la squadra è capace di trovare la rete, come dimostrano i 14 gol segnati in campionato. Dunque, ci aspettiamo che possano approfittare di eventuali distrazioni difensive del Frosinone.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *