Benfica-Napoli Pronostico e Streaming 10 Dicembre 2025
Il Benfica e il Napoli si sfidano nella 6ª giornata stagionale in UEFA Champions League (UCL), quando gli allenatori Jose Mourinho e Antonio Conte si affronteranno per l’ottava volta. Il match di Champions League tra SL Benfica e Napoli, in programma mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 21:00 presso l’Estádio da Luz, promette di essere un incontro avvincente. Entrambe le squadre sono in cerca di punti cruciali per migliorare le rispettive posizioni nel gruppo. Il Benfica, attualmente al terzultimo posto, ha ottenuto solo 3 punti in cinque partite, mentre il Napoli, con 7 punti, occupa la ventesima posizione. Con due squadre guidate da allenatori di grande esperienza come José Mourinho per il Benfica e Antonio Conte per il Napoli, l’incontro si preannuncia interessante. Tuttavia, entrambe le formazioni hanno avuto difficoltà nei rispettivi campionati europei, e questo scontro diretto potrebbe essere decisivo per il loro destino in Champions League. La sfida tra Benfica e Napoli sarà disponibile live su Rojadirecta, con aggiornamenti e azioni in tempo reale.
Table of Contents
Notizie sulla partita e forma attuale
Dopo aver perso tutte e quattro le prime partite in questa stagione di UCL, il Benfica ha finalmente ottenuto una vittoria battendo l’Ajax per 2-0 alla quinta giornata, aumentando le sue comunque scarse possibilità di qualificarsi alla fase successiva. Comincia questo nuovo turno a tre punti di distanza dalle prime 24 posizioni, mentre Jose Mourinho punta ora a vincere due partite consecutive di questa competizione per la prima volta da novembre 2018, quando guidava il Manchester United. Per farlo, la sua squadra dovrà migliorare le prestazioni casalinghe che sono state abbastanza deludenti ultimamente, dato che il Benfica non ha vinto in tre partite casalinghe (2 pareggi, 1 sconfitta), e ha perso entrambe le partite casalinghe nel girone unico di UCL.
Il Napoli avrà la convinzione di poter aggravare i problemi della squadra di casa, soprattutto dopo la pesante vittoria per 2-1 domenica sera contro la Juventus, che ha riportato la squadra in cima alla classifica di Serie A. Quella è anche stata la quinta vittoria consecutiva per la squadra ospite, che sembra aver trovato il giusto passo, ma non ha ancora trasferito tale prestazione anche alla UCL, dove ha guadagnato solo sette dei 15 punti disponibili (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Le due porte inviolate consecutive hanno comunque contribuito a migliorare la posizione nella principale competizione europea (1 vittoria, 1 pareggio), mentre la squadra italiana cercherà ora di non subire gol per la terza partita consecutiva per la prima volta in tutta la sua storia nella Coppa dei Campioni/UCL.
Scontri diretti
Il Benfica e il Napoli si sono affrontati quattro volte nelle competizioni europee, e la squadra italiana ha vinto tre di quelle quattro partite (1 sconfitta).
Benfica-Napoli Streaming in Diretta
Benfica-Napoli Pronostico Partita Champions League
- Pronostico 1×2: Vittoria per SL Benfica – Considerando la necessità del Benfica di ottenere una vittoria per migliorare la propria classifica e la recente vittoria in Champions League contro l’Ajax, il nostro pronostico calcio suggerisce una vittoria casalinga per il Benfica. Con una quota di 2.40 offerta da Admiralbet.it, questo risultato sembra un’opzione plausibile.
- Entrambe le squadre segnano: SÌ – Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere potenziale offensivo nelle partite recenti. Il Benfica ha segnato quattro gol nelle ultime cinque partite, mentre il Napoli ha trovato la rete in ciascuno dei suoi ultimi cinque incontri. Con una quota di 1.80 su Bet365, il pronostico che entrambe le squadre segneranno sembra una scommessa ragionevole.

