Fiorentina-AEK Pronostico e Streaming 27 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 27, 2025
74 Views
Conference League Pronostici

Dopo aver interrotto una sequenza di sconfitte con il cambio di allenatore, la Fiorentina cercherà di continuare a cavalcare l’onda in UEFA Conference League contro gli ospiti dell’AEK Atene, che scavalcherà in caso di una vittoria. Giovedì 27 novembre 2025, alle ore 21:00, lo stadio Artemio Franchi di Firenze sarà il teatro di una sfida affascinante tra Fiorentina e AEK Athen, valida per il quarto turno di Europa Conference League. Entrambe le squadre sono in cerca di punti importanti per avanzare nella competizione, ma affrontano questa partita con stati di forma e situazioni di classifica differenti. La Fiorentina, attualmente all’ottavo posto con 6 punti, ha collezionato due vittorie e una sconfitta, mostrando solidità soprattutto in difesa con soli due gol subiti. L’AEK Athen, invece, si trova al 15° posto con 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta, e ha subito quattro gol nelle prime tre partite. Non ci sono precedenti tra le due squadre in competizioni ufficiali, il che aggiunge ulteriore incertezza e curiosità a questo incontro.

Notizie sulla partita e forma attuale

L’arrivo di Paolo Vanoli ha interrotto la sequenza di tre sconfitte consecutive della Fiorentina, tra cui quella per 2-1 contro il Mainz nell’ultima partita di Conference League, ma i pareggi consecutivi contro il Genoa e la Juventus significano che, incredibilmente, non ha ancora conquistato la prima vittoria in questa stagione di Serie A. La sua stagione europea sta andando molto meglio, dato che ‘La Viola’ comincia il turno dopo due vittorie consecutive prima di quella sconfitta in Germania, ma è comunque tra le prime otto prima di questo turno. Vanoli deve sicuramente migliorare le prestazioni casalinghe della Fiorentina, che ha perso quattro delle ultime sette partite di questo tipo (1 vittoria, 2 pareggi), sebbene l’unica vittoria sia arrivata in questa competizione contro il Sigma Olomouc.

L’AEK Atene è a due punti dai padroni di casa, dopo essersi ripreso dalla sconfitta contro il Celje con due partite consecutive senza sconfitte in Conference League, e al momento ha il miglior attacco stagionale del girone unico, grazie soprattutto alla vittoria schiacciante contro l’Aberdeen per 6-0. La vittoria per 1-0 di domenica sera contro l’Aris ha portato a cinque le sue partite senza sconfitte in tutte le competizioni (4 vittorie, 1 pareggio), e tutte e quattro quelle vittorie per 1-0 lo collocano a un passo dal primo posto nella massima serie greca. Questa sequenza include due vittorie consecutive in trasferta, e la squadra di Marko Nikolić è imbattuta in nove delle 11 trasferte stagionali (5 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte).

Scontri diretti

Questo sarà il secondo scontro diretto in assoluto tra queste due squadre, dopo il pareggio per 1-1 nel 2007 in Coppa UEFA.

Fiorentina-AEK Streaming in Diretta


Fiorentina-AEK Pronostico Partita Conference League

  • Pronostico 1X2: Vittoria in casa della Fiorentina. La Fiorentina ha dimostrato una certa solidità difensiva nelle prime partite di questa competizione europea, con un rapporto reti segnate/subite di 6:2. Nonostante le recenti difficoltà in campionato, il ritorno a casa potrebbe dare alla squadra di Paolo Vanoli la spinta necessaria per ottenere i tre punti. Il pronostico scommesse suggerisce una vittoria della Fiorentina con una quota di 1.75 su Sisal.
  • Entrambe le squadre a segno? No. Considerando la difesa solida della Fiorentina e il fatto che l’AEK Athen non ha ancora vinto in trasferta in questa stagione, potrebbe essere una partita in cui i padroni di casa mantengono la porta inviolata. La quota per il “No” è di 1.82 su Betsson, e potrebbe rivelarsi un’opzione interessante per i nostri pronostici calcio oggi.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *