Bologna-Salzburg Pronostico e Streaming 27 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 27, 2025
49 Views
UEFA Europa Legaue Roja Calcio

Il Bologna e il Salisburgo si affrontano per la prima volta in UEFA Europa League (UEL) questo giovedì, ed entrambe le squadre si trovano nella metà bassa della classifica del girone unico. Il match di Europa League tra Bologna e Red Bull Salzburg si presenta come uno scontro decisivo per entrambe le squadre, in cerca di punti vitali per avanzare nel torneo. Si disputerà al Renato Dall’Ara di Bologna giovedì 27 novembre 2025 alle 21:00. Con Bologna al 24° posto in classifica con 5 punti e Red Bull Salzburg al 28° con 3 punti, entrambe le squadre vedono in questa partita una possibilità di rilancio. L’arbitro del match è ancora sconosciuto, aggiungendo un ulteriore elemento di incertezza alla partita.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il Bologna non perde una partita ufficiale (6 vittorie, 5 pareggi) da quando ha perso per 1-0 la trasferta contro l’Aston Villa alla prima giornata di questa competizione, ma comincia questo turno da un modesto 24° posto dopo i pareggi casalinghi contro il Friburgo e il Brann, intervallati dalla vittoria in trasferta contro l’FCSB. Ci sono comunque solide basi da sfruttare, poiché i ‘Rossoblù’ hanno perso solo una delle ultime sette partite nelle competizioni europee (2 vittorie, 4 pareggi) e stanno arrivando da una sequenza di tre gare senza sconfitte allo Stadio Renato Dall’Ara (1 vittoria, 2 pareggi). Due di quelle partite fanno parte delle prestazioni eccezionali dei ‘Felsinei’ in UEL/Coppa UEFA, competizione in cui non hanno perso nessuna delle 16 partite casalinghe precedenti (8 vittorie, 8 pareggi)!

Il Salisburgo comincia questo turno quattro posizioni e due punti dietro rispetto ai padroni di casa, dopo aver perso tutte e sei le ultime trasferte in UEL e avendo subito almeno due gol in ciascuna sconfitta. La squadra di Thomas Letsch ha inoltre perso tre delle quattro partite in questa stagione durante il girone unico, ma ha superato i Go Ahead Eagles alla quarta giornata per 2-0. Da allora però non è riuscita a trovare costanza, guadagnando un solo punto nelle ultime due partite nelle competizioni nazionali, e andare avanti su quella strada metterà a rischio il posto nelle prime 24 posizioni quando mancano solo tre partite.

Scontri diretti

L’unico scontro precedente del Bologna contro un’avversaria austriaca risale alla Coppa UEFA 1990/1991, quando eliminò l’Admira Wacker ai rigori dopo che entrambe le squadre avevano vinto 3-0 la rispettiva sfida in casa. Il Salisburgo non ha vinto nessuna delle ultime sette trasferte europee di rilievo contro avversarie italiane (2 pareggi, 5 sconfitte).

Bologna-Salzburg Streaming in Diretta


Bologna-Salzburg Pronostico Partita Europe League

  • 1. Pronostico 1X2: Vittoria in casa Bologna – 1.41. Bologna ha dimostrato una buona forma nelle ultime partite, con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque uscite. Nonostante non abbia ancora vinto in casa in questa competizione, la squadra di Vincenzo Italiano sembra avere il vantaggio, soprattutto considerando l’ultima vittoria per 3-0 contro l’Udinese.
  • Entrambe le squadre a segno? No – 1.82.
    Bologna ha mantenuto una solida difesa, subendo solo tre goal in quattro partite di Europa League. D’altra parte, il Red Bull Salzburg ha segnato solo quattro volte in altrettante partite. Questo scenario suggerisce che potremmo vedere una partita in cui solo una squadra trova il fondo della rete. Questa previsione si inserisce bene nei nostri pronostici calcio oggi.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *