Roma-Midtjylland Pronostico e Streaming 27 novembre 2025
Dopo aver cominciato in modo davvero brillante la stagione 2025/2026 della UEFA Europa League (UEL), il Midtjylland si reca verso sud per difendere il suo percorso perfetto affrontando la Roma che si trova a metà classifica nel girone unico, ma che si è portata in testa alla classifica della Serie A dopo lo scorso fine settimana. L’atteso incontro tra Roma e FC Midtjylland, valido per il quinto turno della fase a gironi di Europa League, si terrà giovedì 27 novembre 2025 alle 18:45 allo Stadio Olimpico di Roma. La sfida rappresenta un’opportunità cruciale per i padroni di casa, che cercano di migliorare la loro posizione in classifica e avanzare nella competizione. Attualmente, la Roma è al 18° posto con 6 punti, mentre il FC Midtjylland guida il girone con 12 punti. Nonostante la posizione attuale, la squadra di Gian Piero Gasperini arriva da una serie di buone prestazioni nelle recenti partite, puntando a sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria decisiva.
Table of Contents
Notizie sulla partita e forma attuale
Anche se ha battuto i Rangers 2-0 nell’ultima partita di UEL, la Roma comincia questo turno al 18° posto nella classifica del girone unico, dopo aver perso due delle sue quattro partite (2 vittorie, 2 sconfitte). Curiosamente, i ‘Giallorossi’ hanno subito entrambe le loro sconfitte in casa, e rischiano ora di subire tre sconfitte casalinghe consecutive per la prima volta in tutta la loro storia, e quelle due sconfitte hanno eguagliato il totale di sconfitte che la Roma aveva subito nell’arco delle 38 partite casalinghe europee prima di allora (28 vittorie, 8 pareggi)! Le cose sembrano però migliorare davvero per la Roma, che ha vinto due partite casalinghe consecutive nelle competizioni nazionali, dopo l’ultima sconfitta subita contro il Viktoria Plzeň (2-1), e potrebbe vincere tre partite casalinghe consecutive ufficiali per la prima volta in questa stagione, e la squadra capitolina sarà fiduciosa di poterci riuscire dopo la vittoria per 3-1 domenica scorsa contro la Cremonese.
Il Midtjylland sta avendo la sequenza di vittorie migliore della sua storia nelle principali competizioni europee, avendo vinto tutte e quattro le sue prime partite di UEL. Rimane l’unica squadra a non aver ancora perso neanche un punto in questa stagione, avendo effettuato il quantitativo più alto di tiri in porta nell’arco delle prime quattro giornate (26), oltre a essere il club che ha segnato più gol nel torneo (11). La squadra ospite cercherà impetuosamente di riprendersi dopo la sconfitta per 2-1 domenica scorsa nel proprio campionato nazionale, che ha fermato una sequenza straordinaria di 13 partite senza sconfitte in tutte le competizioni (11 vittorie, 2 pareggi), ma le tre vittorie ‘a zero’ nell’arco delle ultime quattro trasferte aumentano senz’altro la fiducia degli ospiti.
Scontri diretti
Questa è la prima volta che si sfidano la Roma e il Midtjylland, e i ‘Giallorossi’ affrontano una squadra danese per la prima volta dopo la stagione 1998/1999, quando superarono il Silkeborg IF attraverso un risultato complessivo di 3-0.
Roma-Midtjylland Streaming in Diretta
Roma-Midtjylland Pronostico Partita Europe League
- Pronostico 1X2: Vittoria in casa Roma
La Roma, guidata da Gian Piero Gasperini, ha mostrato segnali incoraggianti nelle recenti partite, inclusa una vittoria per 3-1 in trasferta contro la Cremonese. Anche se i risultati in casa non sono stati finora all’altezza delle aspettative, l’importanza di questo match in Europa League potrebbe motivare ulteriormente la squadra. Con una quota di 1.48 su Bet365, la vittoria della Roma sembra una scelta solida nei pronostici calcio oggi. - Entrambe le squadre segnano: SÌ
Entrambe le squadre hanno dimostrato una buona capacità offensiva nelle recenti partite. La Roma ha segnato 5 gol nei suoi quattro match di Europa League, mentre il FC Midtjylland ha trovato la rete 11 volte. Con entrambe le squadre motivate a segnare e con un attacco efficace, la possibilità che entrambe segnino è alta. La quota per questo esito è di 1.80 su Goldbet.

