Ajax-Benfica Pronostico e Streaming 25 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 25, 2025
17 Views
UEFA Champions League Roja Calcio

Le uniche due squadre senza punti nel girone di questa stagione di UEFA Champions League (UCL) si affrontano in questo match ad Amsterdam, in cui l’Ajax ospiterà il Benfica. La sfida tra Ajax Amsterdam e SL Benfica si preannuncia come uno scontro cruciale per entrambe le squadre, che si trovano attualmente in una situazione disperata nella fase a gironi della Champions League. Il match, in programma per martedì 25 novembre 2025 alle 18:45 alla Johan Cruijff ArenA, vede affrontarsi due formazioni che hanno collezionato zero punti nelle prime quattro giornate della competizione. I lancieri olandesi, guidati da Fred Grim, occupano l’ultima posizione in classifica con un allarmante bilancio di quattro sconfitte e una differenza reti di 1:14. Non migliore è la situazione del Benfica di José Mourinho, che si trova al 35° posto con un bilancio di 2:8 nel rapporto reti. Entrambe le squadre cercheranno disperatamente i primi punti in questa edizione della Champions, in una partita che potrebbe già essere decisiva per le speranze di qualificazione.

Notizie sulla partita e forma attuale

L’Ajax, senza allenatore, sta perdendo ogni speranza di qualificarsi per la prossima Champions League attraverso la classifica dell’Eredivisie, dopo l’imbarazzante sconfitta in casa contro l’Excelsior del fine settimana, la quarta nelle ultime sei partite casalinghe (1 vittoria, 1 pareggio). Dopo l’esonero di John Heitinga, Fred Grim non ha lasciato il segno nelle sue due partite da allenatore ad interim (2 sconfitte), e ora ha il compito di conquistare i primi punti nel girone di UCL (4 sconfitte). Con queste sono sette le sconfitte consecutive dell’Ajax nelle principali competizioni europee, un record per il club che include due sconfitte casalinghe senza segnare.

Anche il Benfica, fermo a quattro sconfitte dopo altrettante partite di UCL, sta andando verso un’eliminazione anticipata nonostante l’ottimo rendimento mostrato da ottobre nei match ufficiali (5 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). Le ultime tre sconfitte del Benfica in UCL, tutte senza segnare, sono arrivate sotto la guida del due volte vincitore José Mourinho, e ora il leggendario allenatore rischia di perdere quattro partite di fila in UCL per la prima volta in assoluto dopo 154 partite nella competizione. Giocare in trasferta potrebbe portare fortuna, dato che le Aquile hanno vinto la maggior parte delle ultime nove trasferte di UCL, anche se di poco (5 vittorie, 4 sconfitte).

Scontri diretti

L’Ajax ha avuto la meglio nei precedenti nove scontri diretti (4 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte), anche se stavolta il compito sarà più arduo, dato che il club di Amsterdam ha perso tutte e sette le partite contro le squadre allenate da Mourinho con un margine di 2+ gol.

Ajax-Benfica Streaming in Diretta


Ajax-Benfica Pronostico Partita Champions League

Analizzando attentamente i dati a disposizione, ecco i nostri due pronostici principali per questa sfida di Champions League:

  • Vittoria in trasferta del SL Benfica (2) – Nonostante entrambe le squadre abbiano zero punti in classifica, il Benfica sta attraversando un periodo di forma migliore rispetto all’Ajax. Gli uomini di Mourinho hanno vinto tre delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, mentre i lancieri hanno ottenuto una sola vittoria nello stesso periodo. La quota per il successo esterno dei portoghesi è di 1.92 su NetBet, un valore interessante considerando anche il precedente più recente tra le due squadre, che ha visto il Benfica imporsi per 1-0 proprio ad Amsterdam.
  • Entrambe le squadre a segno: Sì – Sebbene l’Ajax stia faticando tremendamente in Champions League con un solo gol segnato, in casa tende a essere più pericoloso. Il Benfica, dal canto suo, ha dimostrato di poter trovare la via della rete anche in trasferta. La quota 1.65 offerta da Betsson per questa opzione rappresenta un’opportunità interessante nei pronostici calcio oggi.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *