Cremonese-Roma Pronostico e Streaming 23 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 21, 2025
14 Views
Serie A Pronostico e Diretta

La Roma cerca di mettere in risalto le sue credenziali per il titolo in Serie A quando si reca in trasferta per affrontare la Cremonese, che punta a evitare la terza sconfitta consecutiva per la prima volta in questa stagione di campionato. La sfida tra Cremonese e Roma si preannuncia come uno degli incontri più interessanti della dodicesima giornata di Serie A. Domenica 23 novembre 2025, allo Stadio Giovanni Zini di Cremona, le due formazioni si affronteranno in un match che mette di fronte due realtà molto diverse del calcio italiano. Da un lato la Cremonese di Davide Nicola, squadra che sta cercando di consolidare la propria posizione in campionato con 14 punti raccolti finora, dall’altro la Roma di Gian Piero Gasperini, che con 24 punti occupa la seconda posizione in classifica e sta dimostrando di essere una delle formazioni più competitive di questa stagione. Cremonese-Roma sarà trasmessa in diretta su Rojadirecta: non perdere l’occasione di assistere a una sfida tutta da vivere.

Notizie e Stato di Forma

La Cremonese spera che l’inizio stagionale brillante non stia cominciando a sgretolarsi, e torna dopo la sosta per le Nazionali dopo aver perso le ultime due partite di Serie A. La sconfitta contro la Juventus per 2-1 non avrebbe destato troppo stupore, ma quella per 1-0 in trasferta contro il problematico Pisa è stata decisamente più amara. I ‘Grigiorossi’ avranno fiducia di riprendersi allo Stadio Giovanni Zini questo fine settimana, dato che qui non hanno perso in otto delle ultime dieci partite di Serie A (4 vittorie, 4 pareggi), tuttavia il livello dell’avversario lascia credere che potrebbe servire qualcosa di davvero speciale per evitare di perdere partite casalinghe consecutive in campionato per la prima volta da aprile 2023.

La Roma vorrà portare avanti il suo slancio positivo, avendo vinto quattro delle ultime cinque partite in tutte le competizioni (1 sconfitta). Solamente la differenza reti separa gli uomini di Gian Piero Gasperini dalla cima della classifica di Serie A prima di questo turno, e i ‘Giallorossi’ sognano di concludere l’attesa di 25 anni per lo ‘Scudetto’. Nessuna squadra ha guadagnato in trasferta più punti della Roma in questa stagione di campionato, ma difficilmente sarà soddisfatta, poiché i 12 gol segnati in 11 partite di campionato sono il quantitativo più basso (pari merito) tra le squadre nella metà alta della classifica.

Scontri diretti

La Roma ha vinto quattro degli ultimi cinque scontri diretti in Serie A (1 sconfitta), ma la Cremonese ha vinto l’ultimo di essi, e potrebbe puntare a vincere due scontri diretti consecutivi contro i ‘Giallorossi’ in campionato per la prima volta nella sua storia!

Cremonese-Roma Streaming in diretta


Cremonese-Roma Pronostico Partita Serie A

Ecco i nostri pronostici per la sfida tra Cremonese e Roma:

  • Pronostico 1X2: Vittoria in trasferta della Roma. La squadra di Gasperini sta attraversando un periodo di forma eccellente e il suo rendimento in trasferta è impressionante con 4 vittorie su 5 partite disputate lontano dall’Olimpico. La Cremonese, invece, ha faticato nelle ultime uscite, raccogliendo solo una vittoria nelle ultime cinque partite. Le statistiche parlano chiaro: la Roma ha realizzato 12 gol subendone solo 5, mentre la Cremonese ha un bilancio negativo con 12 reti segnate e 13 subite. La quota per la vittoria esterna è di 1.66 su NetBet.
  • Entrambe le squadre a segno: No. La solidità difensiva della Roma, che ha subito appena 5 reti in 11 partite di campionato, ci fa propendere per questo pronostico. La squadra di Gasperini ha dimostrato di saper gestire bene le partite in trasferta e la Cremonese potrebbe faticare a trovare la via del gol. La quota per il “No” nel pronostico “Entrambe le squadre a segno” è di 1.75 su Bet365.

Questi pronostici calcio oggi sono basati sull’analisi approfondita delle statistiche e dello stato di forma attuale delle due squadre. La Roma sembra avere tutti gli strumenti per portare a casa i tre punti da questa trasferta insidiosa.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *