Verona-Parma Pronostico e Streaming 23 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 21, 2025
30 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Sono in palio tre punti fondamentali quando due squadre problematiche, l’Hellas Verona e il Parma, provano a riaccendere le rispettive stagioni in Serie A. La partita tra Hellas Verona e Parma, in programma domenica 23 novembre 2025 alle 12:30 allo stadio Marc Antonio Bentegodi, si preannuncia come uno scontro salvezza di fondamentale importanza per entrambe le squadre. I padroni di casa dell’Hellas, attualmente al penultimo posto in classifica con soli 6 punti frutto di 6 pareggi e 5 sconfitte, cercano disperatamente la prima vittoria stagionale. Il Parma, non molto più avanti in classifica (17° posto con 8 punti), ha almeno assaporato il gusto della vittoria in una occasione, ma in trasferta non ha mai vinto. L’ultimo confronto diretto tra le due formazioni è terminato con un pareggio a reti bianche, risultato che rispecchia le difficoltà offensive di entrambe le compagini. Tuttavia, il fattore campo potrebbe risultare decisivo in questa sfida tra due squadre che lottano per evitare la retrocessione. Tifosi e appassionati possono guardare la partita in live streaming su Rojadirecta comodamente da casa.

Situazione Attuale e Ultime Novita

Il pareggio a reti bianche contro il Lecce prima della sosta per le Nazionali ha reso il Verona una delle uniche due squadre ancora senza vittorie in campionato dopo 11 giornate (6 pareggi, 5 sconfitte). Cominciando questo turno avendo un solo punto di vantaggio rispetto alla Fiorentina all’ultimo posto, se non dovesse vincere qui vorrebbe dire cominciare una stagione della massima serie senza vincere nessuna delle prime 12 partite, solo per la terza volta nella sua storia; in modo piuttosto preoccupante, i ‘Gialloblù’ vennero retrocessi in entrambe le occasioni precedenti! Gli uomini di Paolo Zanetti hanno l’attacco peggiore in questa stagione di campionato (sei gol), ma tre di quei gol sono arrivati nelle ultime due partite casalinghe (1 pareggio, 1 sconfitta), alimentando leggere speranze di assistere a un miglioramento dal punto di vista offensivo.

Il Parma ha ottenuto una notevole rimonta, da uno svantaggio di 2-0 fino a pareggiare 2-2 contro il Milan, candidato per lo ‘Scudetto’, nell’ultima partita, ma è rimasto appena un punto sopra la zona retrocessione. I ‘Crociati’ avranno senz’altro da allora speso diverso tempo ad analizzare i problemi difensivi, avendo subito almeno 2 gol in tutte e tre le loro ultime partite; l’ultima volta che lo hanno fatto per quattro partite di fila risale a settembre 2024. In questa stagione di Serie A, la squadra di Carlos Cuesta ha segnato un solo gol in più rispetto alla squadra di casa (sette), e solo uno di quei gol è arrivato in trasferta (2 pareggi, 3 sconfitte).

Storico degli incontri: Verona vs Parma

Il Verona ha vinto la metà dei 20 scontri diretti contro il Parma in Serie A (4 pareggi, 6 sconfitte) — la sua percentuale di vittorie più alta (pari merito) nella competizione contro una squadra che abbia affrontato in almeno 15 occasioni. Giocare questa sfida in trasferta non ha portato bene al Parma, che ha perso sette dei dieci scontri diretti in trasferta in Serie A (2 vittorie, 1 pareggio).

Verona-Parma Streaming in diretta


Verona-Parma Pronostico Partita Serie A

Dopo un’attenta analisi delle statistiche e delle condizioni attuali delle due squadre, ecco i nostri pronostici scommesse per questa partita:

  • Pronostico 1X2: Vittoria Hellas Verona (1) a 2.30
    Nonostante non abbia ancora vinto in questa stagione, l’Hellas Verona ha mostrato maggiore solidità nei confronti diretti recenti con il Parma, vincendo 3 degli ultimi 5 incontri. Il fattore campo e la necessità impellente di fare punti potrebbero spingere i gialloblù a cercare con maggiore determinazione i tre punti. Il Parma, dal canto suo, ha un rendimento esterno decisamente deficitario, con 0 vittorie in 5 trasferte.
  • Entrambe le squadre a segno: No a 1.72
    Sia l’Hellas Verona che il Parma hanno mostrato grandi difficoltà realizzative in questa stagione. I veronesi hanno segnato solo 6 reti in 11 partite, mentre il Parma ha fatto leggermente meglio con 7 gol. L’ultimo confronto diretto è terminato 0-0, e considerando che entrambe le squadre hanno una media gol inferiore a 1 per partita, è probabile che almeno una delle due possa rimanere a secco in questo incontro. I pronostici calcio oggi indicano questa come una delle opzioni più sicure.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *