Venezia-Sampdoria Pronostico e Streaming 8 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 7, 2025
3 Views
Serie B Pronostico e Diretta

Venezia e Sampdoria si affronteranno nel 12° turno di Serie B. La partita si giocherà allo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia. Il Venezia FC si prepara ad affrontare la Sampdoria Genua in un match cruciale della 12ª giornata di Serie B. La sfida, in programma sabato 8 novembre 2025 alle 19:30 allo stadio Pierluigi Penzo, vede contrapposte due squadre con ambizioni e momenti di forma decisamente diversi. I lagunari occupano il sesto posto in classifica con 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, mentre i blucerchiati si trovano all’ultimo posto con soli 7 punti (1 vittoria, 4 pareggi e 6 sconfitte). Il Venezia può contare su un impressionante ruolino di marcia casalingo, con 4 vittorie e una sola sconfitta tra le mura amiche, mentre la Sampdoria non ha ancora vinto in trasferta, collezionando 2 pareggi e 3 sconfitte. L’ultimo precedente tra le due squadre, disputato proprio in Serie B, si è concluso con un pirotecnico 5-3 in favore dei veneti. Tutta la passione del calcio italiano ti aspetta in diretta su Rojadirecta, con immagini e aggiornamenti in tempo reale.

Notizie e Analisi di Forma

Venezia attualmente occupa il 6° posto nella classifica generale di Serie B, avendo disputato undici partite con quattro vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Il totale dei gol segnati e subiti in queste gare è 17-11. In casa, Venezia è terza, con cinque partite giocate, quattro vittorie e una sconfitta, e un totale di 11-3. Nell’ultima partita disputata, Venezia ha giocato in trasferta contro Catanzaro ed è stata sconfitta 1-2. I giocatori chiave per Venezia sono John Yeboah e Antoine Hainaut, selezionati in base alla media voto delle ultime cinque partite del torneo, e Kike Perez, che non ha saltato nemmeno un minuto nelle ultime cinque gare. Gli assenti per Venezia sono Marin Sverko (infortunio), Alessandro Plizzari (inattivo), Mattia Compagnon (inattivo) e Cheick Conde (frattura alla gamba).

Sampdoria è al 20° posto nella classifica generale di Serie B, con undici partite giocate, una vittoria, quattro pareggi e sei sconfitte. Il totale dei gol segnati e subiti è 10-16. In trasferta, Sampdoria è 17ª, con cinque partite giocate, due pareggi e tre sconfitte, e un totale di 4-9. Nell’ultima partita disputata, Sampdoria ha giocato in casa contro Mantova ed è stata sconfitta 0-1. I giocatori chiave per Sampdoria sono Oliver Abildgaard e Fabio Depaoli, selezionati in base alla media voto delle ultime cinque partite del torneo, e Dennis Hadzikadunic, anch’egli scelto secondo la media voto delle ultime cinque gare. Gli assenti per Sampdoria sono Gaetan Coucke (inattivo), Fabio Depaoli (infortunio), Giorgio Altare (infortunio al ginocchio) e Stefano Girelli (inattivo).

Precedenti tra Venezia-Sampdoria

Nelle ultime cinque partite tra Venezia e Sampdoria in Serie B, Venezia ha vinto tre volte, Sampdoria una volta e una gara è terminata in pareggio. L’ultimo incontro tra queste squadre si è giocato a gennaio 2024, con Venezia vincente per 5-3.

Venezia-Sampdoria Streaming in Diretta



Venezia-Sampdoria Pronostico Partita Serie B

Ecco i nostri pronostici per questa sfida di Serie B:

  • Vittoria del Venezia FC (1): Il Venezia ha dimostrato grande solidità tra le mura amiche con 4 vittorie su 5 partite disputate al Penzo. La Sampdoria, dal canto suo, non ha ancora vinto in trasferta e occupa l’ultima posizione in classifica. Il divario tecnico e di condizione tra le due squadre appare evidente, con i lagunari che hanno segnato 17 gol (quasi il doppio rispetto ai 10 della Sampdoria) e ne hanno subiti meno (11 contro 16). La quota per la vittoria del Venezia è di 1.73 su NetBet, un valore che riflette il favore del pronostico ma che offre ancora un buon margine di guadagno per chi punta sui padroni di casa.
  • Entrambe le squadre a segno? No: Nonostante l’ultimo precedente sia terminato con ben 8 gol complessivi, le statistiche attuali suggeriscono una partita più bloccata. La Sampdoria ha evidenti difficoltà realizzative in trasferta, mentre il Venezia, quando gioca in casa, tende a controllare meglio le partite. La quota per il “No” nel pronostico “Entrambe le squadre a segno” è di 1.83 su Lottomatica, un valore interessante considerando che i blucerchiati potrebbero faticare a trovare la via del gol contro una difesa ben organizzata come quella veneta.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *