Inter-Lazio Pronostico e Streaming 9 novembre 2025
La lunga sequenza di partite senza sconfitte della Lazio in Serie A sarà messa a dura prova dalla recente crescita dell’Inter quando ha giocato a San Siro, poiché i padroni di casa puntano a cominciare la sosta per le Nazionali in una posizione solida in classifica. Il big match dell’undicesima giornata di Serie A mette di fronte Inter e Lazio in una sfida che promette spettacolo al Giuseppe Meazza. I nerazzurri, guidati da Cristian Chivu, arrivano all’appuntamento in seconda posizione con 21 punti, frutto di 7 vittorie e 3 sconfitte, senza alcun pareggio finora. La squadra milanese vanta numeri importanti, con 24 reti realizzate e 12 subite, e un rendimento casalingo di tutto rispetto (4 vittorie e 1 sconfitta). Dall’altra parte, la Lazio di Maurizio Sarri occupa l’ottava posizione con 15 punti, avendo conquistato 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. I biancocelesti hanno messo a segno 13 gol, subendone appena 7, ma in trasferta hanno raccolto solo una vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. L’ultimo precedente tra le due formazioni è terminato 2-2, mentre negli ultimi cinque confronti diretti l’Inter ha ottenuto 3 successi e 2 pareggi. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 9 novembre 2025 alle 20:45. La sfida tra Inter e Lazio sarà disponibile live su Roja directa, con aggiornamenti e azioni in tempo reale.
Table of Contents
Situazione Attuale e Ultime Novita
La vittoria per 2-1 di mercoledì sera contro il Kairat Almaty ha negato all’allenatore dell’Inter Cristian Chivu la possibilità di diventare il primo allenatore in grado di vincere ‘a zero’ in tutte e quattro le sue prime partite di UEFA Champions League, ma ciò ha comunque poca importanza, dato che la sua squadra ha vinto dieci delle ultime undici partite ufficiali (1 sconfitta). L’unica sconfitta durante quella sequenza — in trasferta contro il Napoli per 3-1 — ha impedito ai ‘Nerazzurri’ di portarsi in cima alla classifica prima di questo turno, ma rimangono pienamente in corsa per lo ‘Scudetto’ e sono fortemente favoriti per ottenere quella che sarebbe la sesta vittoria consecutiva in altrettante partite ufficiali a San Siro.
I due gol nel finale hanno permesso alla Lazio di battere il Cagliari per 2-0, prolungando a sei la sequenza di partite senza sconfitte in Serie A (3 vittorie, 3 pareggi). Questa sequenza ha portato i ‘Biancocelesti’ nella metà alta della classifica dopo lo scorso turno, dopo che avevano cominciato in modo complicato la stagione (1 vittoria, 3 sconfitte), grazie specialmente al fatto che vantano una delle migliori difese della stagione, avendo subito solo sette gol e avendo mantenuto la porta inviolata in ben sei partite prima di questo turno — il quantitativo più alto del campionato. La Lazio, però, non è riuscita a segnare in quattro delle sue cinque trasferte in questa stagione di Serie A, contribuendo a un record in trasferta piuttosto deludente (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte) che dovrà necessariamente migliorare.
Storico degli incontri: Inter-Lazio
L’Inter potrebbe portare a sei gli scontri diretti senza sconfitte contro la Lazio in campionato (3 vittorie, 2 pareggi) per la prima volta dopo una sequenza di 13 scontri diretti risalente al periodo tra il 2004 e il 2010. Entrambe le squadre hanno segnato e c’è stata una media di 3,4 gol totali a partita nell’arco degli ultimi cinque scontri tra queste due squadre disputati a San Siro in Serie A.
Inter-Lazio Streaming in diretta
Inter-Lazio Pronostico Partita Serie A
Ecco i nostri pronostici calcio oggi per la sfida tra Inter e Lazio:
- Vittoria Inter (1): I nerazzurri partono nettamente favoriti, come confermato dalla quota 1.40 offerta da Bet365. La squadra di Chivu ha un rendimento interno impressionante e arriva da quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Il divario tecnico e la solidità mostrata nelle recenti prestazioni rendono l’1 la scelta più probabile.
- Entrambe le squadre a segno? No: Nonostante l’ultimo precedente sia terminato 2-2, puntiamo sul “No” quotato 1.80 da Lottomatica. La difesa dell’Inter in casa si è dimostrata solida, mentre la Lazio fatica a trovare la via del gol in trasferta. Inoltre, i biancocelesti hanno subito poche reti (solo 7) in questa stagione, suggerendo una partita potenzialmente tattica e con pochi spazi.

