Pisa-Cremonese Pronostico e Streaming 7 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 7, 2025
8 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Il ritorno del Pisa in Serie A non è certo andato secondo i piani della squadra toscana, poiché a novembre non ha ancora vinto una partita di campionato, qualcosa che cercherà senz’altro di cambiare affrontando un’altra neopromossa, la Cremonese. Venerdì 7 novembre 2025 l’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani di Pisa ospiterà una sfida cruciale tra i nerazzurri toscani e la Cremonese, valida per l’undicesima giornata di Serie A. Il fischio d’inizio è previsto per le 20:45, in un match che mette di fronte due squadre con ambizioni e momenti di forma molto diversi. Il Pisa, ancora a secco di vittorie in questa stagione, occupa la diciassettesima posizione con soli 6 punti, frutto di 6 pareggi e 4 sconfitte. La Cremonese, invece, naviga in acque più tranquille al decimo posto con 14 punti, grazie a 3 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Un confronto che potrebbe rappresentare un punto di svolta per entrambe le formazioni, specialmente per i padroni di casa guidati da Alberto Gilardino, alla ricerca disperata del primo successo stagionale. La gara sarà disponibile live su Rojadirecta, per non perdere neanche un momento dell’azione.

Forma delle Squadre e News di Gara

Il fatto di non aver vinto nessuna delle prime dieci partite di Serie A (6 pareggi, 4 sconfitte) avrebbe normalmente lasciato il Pisa all’ultimo posto, ma i problemi delle altre squadre in fondo alla classifica fanno sì che si trovi incredibilmente ancora fuori dalla zona retrocessione! C’è sicuramente una convinzione crescente che il Pisa si stia avvicinando a quella tanto attesa vittoria, avendo pareggiato cinque delle sue ultime sei gare di campionato, ma non sarà felice di non averla già ottenuta dopo aver sprecato un vantaggio di 2-0 fino a pareggiare 2-2 nella partita della scorsa settimana contro il Torino. Tornare a casa non sembra il modo giusto per interrompere quella mancanza di vittorie, poiché il Pisa non ha ancora segnato alcun gol nelle partite casalinghe in questa stagione di campionato (2 pareggi, 3 sconfitte).

La Cremonese non sta affrontando simili problemi in questa stagione ed è senza dubbio una delle sorprese migliori del torneo. Si trova comodamente a metà classifica dopo le prime dieci giornate (3 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte), e poiché solo due grandi del calcio italiano, Inter e Juventus, l’hanno battuta in questa stagione di Serie A, non sarà certo intimorita di affrontare una squadra che sta avendo problemi. La Cremonese è anche vicina alle migliori squadre del campionato nella ‘classifica in trasferta’, e solamente la Roma, il Napoli e l’Inter hanno guadagnato in trasferta più dei suoi otto punti finora (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). In effetti, le due vittorie ottenute nelle trasferte di questa stagione sono tante quante quelle messe ottenute nelle 36 trasferte precedenti di Serie A!

Storico degli incontri: Pisa-Cremonese

Il Pisa ha vinto entrambi gli scontri diretti durante la scorsa stagione di Serie B, ed è imbattuto negli ultimi cinque scontri diretti casalinghi contro la Cremonese (3 vittorie, 2 pareggi).

Pisa-Cremonese Streaming in diretta



Pisa-Cremonese Pronostico Partita Serie A

Dopo un’attenta analisi delle statistiche e delle recenti prestazioni, ecco i nostri pronostici scommesse per questo match:

  • Vittoria Pisa (1): Nonostante la classifica attuale, puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa con quota 2.28 su Betsson. Il Pisa ha un ottimo record negli scontri diretti contro la Cremonese (3 vittorie nelle ultime 5 partite) e gioca davanti al proprio pubblico, fattore che potrebbe finalmente sbloccare la squadra di Gilardino.
  • Entrambe le squadre a segno? No: Il secondo pronostico calcio oggi si orienta verso un match in cui almeno una delle due squadre non riuscirà a segnare, con quota 1.82 su Betsson. Il Pisa ha realizzato solo 7 reti in 10 partite, mentre la Cremonese in trasferta tende a essere più prudente.

La combinazione di questi due fattori, unita all’importanza della posta in palio soprattutto per i padroni di casa, ci fa propendere per una partita tattica e potenzialmente bloccata, dove il Pisa potrebbe prevalere con un risultato stretto.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *