Lazio-Cagliari Pronostico e Streaming 3 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 2, 2025
2 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Rimasta a metà classifica, la Lazio cerca di provare a rimettersi in piedi in questa sua stagione complicata in Serie A ospitando allo Stadio Olimpico il Cagliari. Il Monday Night della decima giornata di Serie A vedrà affrontarsi Lazio e Cagliari all’Olimpico di Roma in un incontro che promette scintille tra due squadre alla ricerca di punti preziosi per risalire la classifica. I biancocelesti di Maurizio Sarri occupano attualmente la dodicesima posizione con 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, mentre i sardi guidati da Fabio Pisacane si trovano due posizioni più in basso a quota 9 punti (2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte). La sfida è in programma lunedì 3 novembre 2025 alle ore 20:45, in uno stadio Olimpico che si preannuncia teatro di una sfida importante per entrambe le formazioni. La partita sarà trasmessa in diretta su Rojadirecta, piattaforma ideale per seguire il grande calcio online.

Notizie e Analisi di Forma

La Lazio ha lasciato la città di Pisa senza riuscire a vincere, dopo un frustrante pareggio a reti bianche giovedì sera, e anche se ciò ha allungato a cinque le partite senza sconfitte in campionato (3 vittorie, 2 pareggi), la squadra di Maurizio Sarri è ancora all’11° posto, a sei punti dalla zona Champions prima di questo turno. È una posizione piuttosto insolita per la Lazio, che non chiude una stagione di Serie A fuori dalla prima metà della classifica dal 2009/2010, ma quel record sembra ora a rischio, avendo avuto l’inizio peggiore di nove partite nella massima serie proprio dopo quella stagione. Migliorare le prestazioni allo Stadio Olimpico potrebbe aiutare la Lazio a evitare quest’onta, avendo vinto solo tre delle ultime 16 partite casalinghe di Serie A (9 pareggi, 4 sconfitte), anche se una di quelle vittorie è arrivata proprio nell’ultima partita casalinga, contro la Juventus per 1-0.

Anche se il Cagliari comincia questo turno a pari distanza sia dalla metà alta che dalla zona retrocessione, la sconfitta casalinga per 2-1 giovedì scorso contro il neopromosso Sassuolo è forse il punto più basso della stagione dei ‘Sardi’ finora. Questa sconfitta ha allungato a cinque la sequenza di partite senza vittorie in campionato (2 pareggi, 3 sconfitte), ma l’allenatore Fabio Pisacane non sarà ancora troppo preoccupato, poiché il Cagliari aveva ottenuto un inizio identico di nove partite la scorsa stagione di Serie A (2 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte), chiudendo poi tranquillamente al 15° posto. Giocare in trasferta dovrebbe curiosamente dare fiducia nel tentativo di evitare la sconfitta alla decima giornata che aveva subito l’anno scorso, poiché il Cagliari è imbattuto da tre trasferte consecutive in campionato (1 vittoria, 2 pareggi), rimontando in due di queste gare.

Precedenti tra Lazio e Cagliari

La Lazio è imbattuta negli ultimi 20 scontri diretti (17 vittorie, 3 pareggi) e ha vinto gli ultimi cinque scontri contro il Cagliari. In casa, i ‘Biancocelesti’ hanno vinto 12 degli ultimi 13 scontri (1 pareggio).

Lazio-Cagliari Streaming in diretta



Lazio-Cagliari Pronostico Partita Serie A

Dopo un’attenta analisi delle statistiche e delle condizioni delle due squadre, ecco i nostri pronostici scommesse per la sfida dell’Olimpico:

  • Vittoria Lazio (1) – La squadra di Sarri ha un rendimento casalingo solido con 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta nelle prime 4 gare interne. I biancocelesti hanno inoltre vinto gli ultimi 5 scontri diretti contro il Cagliari in tutte le competizioni. La quota per la vittoria della Lazio è fissata a 1.58 su Betsson, un valore interessante considerando il divario tecnico e il fattore campo.
  • Entrambe le squadre a segno? No – I biancocelesti hanno subito solo 7 reti in 8 partite di campionato, mentre il Cagliari fatica a trovare la via del gol in trasferta. La difesa laziale appare più solida nelle gare casalinghe e i pronostici calcio oggi suggeriscono che i padroni di casa potrebbero mantenere inviolata la porta. La quota per il “No” nel mercato Goal/No Goal è di 1.82 su Betsson.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *