Torino-Pisa Pronostico e Streaming 2 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 1, 2025
7 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Il Torino e il Pisa hanno prolungato a metà settimana le rispettive sequenze positive, e si affrontano qui, mentre la squadra ospite sta ancora cercando la sua prima vittoria dopo il ritorno alla massima serie. Domenica 2 novembre 2025 allo Stadio Olimpico di Torino andrà in scena un interessante confronto tra Torino e Pisa, valido per la decima giornata di Serie A. I padroni di casa guidati da Marco Baroni occupano attualmente la tredicesima posizione con 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Il Pisa di Alberto Gilardino, neopromosso in massima serie, sta attraversando un periodo difficile trovandosi al diciassettesimo posto con soli 5 punti, ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Entrambe le squadre arrivano da un pareggio a reti inviolate nell’ultimo turno di campionato: il Torino contro il Bologna in trasferta, il Pisa in casa contro la Lazio. La sfida si preannuncia cruciale per entrambe le formazioni, con i granata che cercheranno di sfruttare il fattore campo per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica, mentre i toscani sono alla disperata ricerca di punti salvezza. Segui il calcio in diretta streaming su Rojadirecta e resta aggiornato su ogni sfida di Serie A.

Forma delle Squadre e News di Gara

L’allenatore del Torino Marco Baroni ha elogiato i suoi uomini per il pareggio a reti bianche nella trasferta di mercoledì contro il Bologna, squadra che gioca in Europa League, e ‘Il Toro’ è ora imbattuto in Serie A da quattro diverse partite (2 vittorie, 2 pareggi). Anche se è ancora lontano dal ripetere le due sequenze di sei e di sette partite senza sconfitte ottenute la scorsa stagione, il Torino può puntare legittimamente a continuare lo slancio positivo e magari entrare nella metà alta della classifica. Ha vinto le ultime due partite casalinghe di Serie A, inclusa quella a ottobre contro i campioni in carica del Napoli (1-0), e può ora cercare di vcincere tre partite casalinghe consecutive in campionato per la prima volta da dicembre 2023.

Il pareggio a reti bianche ottenuto dal Pisa giovedì scorso contro la Lazio è stato un risultato notevole, ed è incredibilmente bastato per tirarlo fuori dalla zona retrocessione prima di questo turno, nonostante il Pisa non abbia ancora ottenuto alcuna vittoria (5 pareggi, 4 sconfitte). Il club toscano neopromosso sta avendo la sua sequenza più lunga senza vittorie nell’arco di tutte le competizioni (5 pareggi, 5 sconfitte) da quando venne retrocesso dalla Serie B nel 2016/2017, inclusa anche l’eliminazione dalla Coppa Italia, proprio da parte del Torino. Ciononostante, ciò non dovrebbe preoccuparlo troppo in questa partita, poiché i punti conquistati in trasferta contro club di alto livello quali Milan (2-2) e Atalanta (1-1) dimostrano che il Pisa sa essere competitivo quando gioca fuori casa.

Testa a testa Torino-Pisa

Queste due squadre si sono affrontate due volte in Coppa Italia in seguito all’ultima stagione del Pisa in Serie A (risalente al 1990/1991). Il Torino ha vinto entrambe le sfide, per 4-0 dopo i tempi supplementari nel 2016/2017, e per 1-0 lo scorso settembre, entrambe le volte in casa.

Torino-Pisa Streaming in diretta



Torino-Pisa Pronostico Partita Serie A

Dopo un’attenta analisi della situazione attuale delle due squadre, ecco i nostri pronostici scommesse per questa sfida di Serie A:

  • Vittoria del Torino (1): Il Torino parte nettamente favorito in questa sfida casalinga. I granata hanno mostrato una discreta solidità tra le mura amiche con 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta finora. Il Pisa non ha ancora vinto in trasferta in questa stagione (0 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte) e fatica a trovare la via del gol. La quota per la vittoria del Torino è fissata a 1.98, un valore interessante considerando il divario tecnico tra le due formazioni.
  • Entrambe le squadre a segno? No: Il Torino ha subito diversi gol in questa prima parte di stagione, ma il Pisa ha dimostrato enormi difficoltà realizzative, segnando solo 5 reti in 9 partite. Considerando che entrambe le squadre arrivano da un match terminato 0-0 e che il Pisa fatica particolarmente a segnare in trasferta, riteniamo probabile che almeno una delle due squadre possa rimanere a secco. La quota per il “No” in questo pronostico calcio è di 1.75, un’opzione che offre un buon valore.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *