Fiorentina-Lecce Pronostico e Streaming 2 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 1, 2025
4 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Due squadre che hanno avuto problemi in questo inizio di stagione hanno un’ottima occasione per guadagnare punti in classifica quando una Fiorentina ancora senza vittorie ospita un Lecce che si trova solo due punti più in alto. Il match tra Fiorentina e Lecce, in programma domenica 2 novembre 2025 alle ore 15:00 allo stadio Artemio Franchi, si preannuncia come una sfida cruciale per entrambe le squadre, impegnate nella lotta per evitare la zona retrocessione. I viola, guidati da Stefano Pioli, si trovano in una situazione particolarmente delicata, occupando il penultimo posto in classifica con soli 4 punti, frutto di 4 pareggi e 5 sconfitte. Non va molto meglio per il Lecce di Eusebio Di Francesco, che occupa la sedicesima posizione con 6 punti, grazie a una vittoria, 3 pareggi e 5 sconfitte. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato, con la Fiorentina battuta nettamente dall’Inter per 3-0 e il Lecce sconfitto in casa dal Napoli per 1-0. I precedenti sorridono ai toscani, che hanno vinto tre degli ultimi cinque confronti diretti. La gara sarà disponibile live su Rojadirecta, per non perdere neanche un momento dell’azione.

Notizie e Stato di Forma

Per la prima volta in assoluto, la Fiorentina ha cominciato una stagione di Serie A senza vincere nessuna delle prime nove partite (4 pareggi, 5 sconfitte). La sconfitta per 3-0 a metà settimana contro l’Inter è l’ennesimo passo falso, e anche se i ‘Viola’ riuscissero di nuovo a evitare l’umiliazione di trovarsi all’ultimo in classifica, non è certo una consolazione per l’allenatore Stefano Pioli, che è ora sotto un’enorme pressione per mantenere il lavoro, mentre cresce l’insofferenza dei tifosi. Il suo record personale contro il Lecce non è dei migliori (4 vittorie, 8 pareggi, 1 sconfitta), così come quello casalingo della Fiorentina in questa stagione di Serie A (1 pareggio, 3 sconfitte), e le tre sconfitte hanno già eguagliato il totale di tutta la scorsa stagione di campionato!

Il mese di ottobre si è chiuso per il Lecce non avendo vinto in tre partite di Serie A (1 pareggio, 2 sconfitte), ora ancora più all’interno della lotta per la salvezza dopo la sconfitta contro il Napoli a metà settimana per 1-0. I ‘Salentini’ saranno rammaricati per il rigore sbagliato che avrebbe potuto portarli in vantaggio, ma l’aver saputo reggere così a lungo in una sfida contro i campioni in carica dovrebbe dare fiducia per una sfida che sembrerebbe più comoda. Anche se affrontare un’altra rivale per la salvezza in questo inizio stagionale potrebbe sembrare sulla carta più facile, ogni trasferta rimane una sfida per il Lecce, che ha vinto solo due delle ultime undici trasferte in Serie A (4 pareggi, 5 sconfitte).

Scontri diretti Fiorentina vs Lecce

La Fiorentina ha ottenuto un ‘double’ di vittorie contro il Lecce durante la scorsa stagione di Serie A, ma la vittoria casalinga dell’anno scorso è stata una delle uniche due vittorie negli ultimi sette scontri diretti giocati al Franchi (2 pareggi, 3 sconfitte).

Fiorentina-Lecce Streaming in diretta



Fiorentina-Lecce Pronostico Partita Serie A

Ecco i nostri pronostici scommesse per questa partita:

  • Vittoria della Fiorentina (1): Nonostante il momento difficile, i viola hanno l’occasione perfetta per conquistare la prima vittoria stagionale contro un avversario alla portata. Il fattore campo e i precedenti favorevoli fanno pendere l’ago della bilancia verso i padroni di casa. La quota proposta da Goldbet è di 1.68, un valore interessante considerando che la squadra di Pioli ha battuto il Lecce nell’ultimo confronto diretto al Franchi.
  • Entrambe le squadre a segno? No: Le difficoltà offensive di entrambe le formazioni (solo 7 gol segnati a testa in 9 partite) ci portano a pensare che almeno una delle due potrebbe rimanere a secco. La Fiorentina ha subito 15 reti finora, mentre il Lecce 14, segno che i problemi maggiori sono in fase difensiva. La quota per il No di Sisal è di 1.72, un valore che rispecchia bene le probabilità di questo pronostico calcio oggi.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *