Venezia-Südtirol Pronostico e Streaming 29 Ottobre 2025
Venezia e Sudtirol si affronteranno nel 10° turno di Serie B allo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia. Il Pierluigi Penzo di Venezia si prepara ad accogliere una sfida interessante del campionato cadetto mercoledì 29 ottobre 2025 alle ore 20:30. Il Venezia FC, attualmente all’ottavo posto in classifica con 13 punti, ospita il FC Südtirol, dodicesimo a quota 10 punti, in un match valido per la decima giornata di Serie B. I lagunari arrivano a questa sfida dopo una sconfitta per 3-2 in trasferta contro la Carrarese, mentre gli altoatesini hanno ceduto in casa al Cesena per 0-1. Entrambe le squadre cercano quindi il riscatto dopo risultati negativi. Il Venezia può contare su un ottimo rendimento casalingo (3 vittorie e 1 sconfitta), mentre il Südtirol si è dimostrato specialista in pareggi esterni (4 su 4 trasferte). L’ultimo precedente tra le due formazioni ha visto il Venezia imporsi per 3-0 in trasferta. Tifosi e appassionati possono guardare la partita in live streaming su Rojadirecta comodamente da casa.
Table of Contents
Notizie e Analisi di Forma
Venezia occupa attualmente l’8° posto nella classifica generale di Serie B, con nove partite disputate, tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Il totale dei gol segnati e subiti è 13-9, con una differenza reti di quattro e tredici punti. Nelle gare casalinghe, Venezia è 3ª, con quattro partite giocate, tre vittorie, una sconfitta, un totale di 8-3 nei gol, differenza reti di cinque e nove punti. L’ultima partita disputata da Venezia è stata contro Carrarese, terminata 2-3 a favore della Carrarese. I giocatori chiave per Venezia sono John Yeboah e Seid Korac, scelti in base alla media voto delle ultime cinque partite nel torneo, e Andrea Adorante, che si trova dal 6° all’11° posto nella classifica marcatori con quattro gol. Gli assenti per Venezia sono Alfred Duncan, Alessandro Plizzari, Mattia Compagnon (tutti indisponibili) e Cheick Conde (infortunio: frattura alla gamba).
Sudtirol è 12° nella classifica generale di Serie B, con nove partite giocate, due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Il totale dei gol segnati e subiti è 12-12, con differenza reti pari a zero e dieci punti. In trasferta, Sudtirol è 11°, con quattro partite giocate, tutte terminate in pareggio, un totale di 5-5 nei gol, differenza reti zero e quattro punti. L’ultima partita disputata da Sudtirol è stata contro Cesena, terminata 0-1 a favore del Cesena. I giocatori chiave per Sudtirol sono Hamza El Kaouakibi, Raphael Kofler e Filipe Bordon, tutti scelti in base alla media voto delle ultime cinque partite nel torneo. L’assente per Sudtirol è Nicola Pietrangeli (indisponibile).
Precedenti tra Venezia e Südtirol
Nelle ultime cinque partite tra Venezia e Sudtirol in Serie B, Venezia ha vinto due volte e Sudtirol tre volte, senza pareggi. L’ultimo incontro tra queste squadre si è giocato a febbraio 2024, con Venezia che ha battuto Sudtirol per 3-0.
Venezia-Südtirol Streaming in Diretta
Venezia-Südtirol Pronostico Partita Serie B
Dopo un’attenta analisi delle statistiche e delle condizioni delle due squadre, ecco i nostri pronostici calcio oggi per la sfida del Penzo:
- Vittoria del Venezia FC (1): I lagunari hanno dimostrato grande solidità tra le mura amiche con 3 vittorie su 4 partite disputate. Il fattore campo sarà determinante contro un Südtirol che in trasferta ha collezionato solo pareggi. La squadra di Stroppa ha inoltre un attacco più prolifico (13 gol segnati contro i 12 degli avversari) e una difesa più solida (9 gol subiti contro 12). La quota per questo esito è di 1.70 su NetBet.
- Entrambe le squadre a segno – Sì: Nonostante la buona difesa del Venezia, il Südtirol ha dimostrato di saper trovare la via del gol con regolarità (12 reti in 9 partite). Considerando che i lagunari hanno subito almeno un gol nelle ultime tre partite e che il Südtirol ha segnato in 3 delle 4 trasferte disputate, è probabile che entrambe le squadre vadano a segno. La quota per questo esito è di 1.91 su Bet365.

