Lazio-Juventus Pronostico e Streaming 26 Ottobre 2025
L’ottava giornata di Serie A si conclude in questa sfida tra due giganti del calcio italiano, quando Lazio e Juventus si affrontano nella massima serie per la 163ª volta. Domenica 26 ottobre 2025 si prospetta una sfida avvincente allo Stadio Olimpico dove la Lazio di Maurizio Sarri ospiterà la Juventus di Igor Tudor nella partita valida per l’ottava giornata di Serie A. Le due squadre si affronteranno in un match che si preannuncia equilibrato, considerando i precedenti recenti che hanno visto l’ultimo confronto terminare con un pareggio per 1-1. La Lazio arriva a questa sfida con 8 punti in classifica, occupando attualmente la dodicesima posizione, mentre la Juventus si trova al settimo posto con 12 punti. Entrambe le squadre vengono da risultati non brillanti: la Lazio ha ottenuto un pareggio a reti inviolate contro l’Atalanta, mentre la Juventus è reduce da una sorprendente sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Como. Il calcio d’inizio è fissato per le 20:45 in quello che si prospetta come uno degli incontri più interessanti del fine settimana calcistico italiano. Tutta l’adrenalina della Serie A ti aspetta in live streaming su roja directa con il match Lazio contro Juventus.
Table of Contents
Notizie sulla partita e forma attuale
Dopo aver vinto solo due delle prime sette partite stagionali in Serie A (2 pareggi, 3 sconfitte), la Lazio rimane bloccata nella metà bassa della classifica, anche se è ora imbattuta da tre partite (1 vittoria, 2 pareggi). L’aspetto più preoccupante per i ‘Biancocelesti’ in questa stagione è probabilmente la difficoltà a battere le squadre più forti del campionato, dato che entrambe le vittorie finora sono arrivate contro squadre che cominciano questo turno nelle ultime quattro posizioni. Non è certo incoraggiante quando ad arrivare allo Stadio Olimpico di Roma è la Juventus, impegnata nella corsa per l’Europa, specialmente se si considera che la Lazio ha vinto solo due delle ultime 15 partite casalinghe di campionato (9 pareggi, 4 sconfitte).
Anche se ha combattuto coraggiosamente per tutta la partita, la Juventus ha subito un’altra sconfitta a metà settimana, avendo perso per 1-0 contro il Real Madrid in UEFA Champions League. La pressione sta ora aumentando su Igor Tudor, poiché i ‘Bianconeri’ non vincono da sette partite in tutte le competizioni (5 pareggi, 2 sconfitte), e non hanno segnato affatto nelle ultime tre partite. Entrambe le sconfitte sono arrivate in trasferta, e ciò non lascia presagire nulla di buono per una sfida che conclude una sequenza di tre trasferte in una sola settimana, e non lo fa neanche la sequenza in cui la Juventus ha vinto appena due delle ultime nove trasferte di Serie A (4 pareggi, 3 sconfitte), che include due pareggi per 1-1 in questo stadio.
Scontri diretti
Otto degli ultimi nove scontri diretti sono stati vinti dalla squadra che giocava in casa in quel momento, e l’ultima a vincere in trasferta questo scontro fu la Juventus, che vinse proprio questa partita nel 2021.
Lazio-Juventus Streaming in Diretta
Lazio-Juventus Pronostico Partita Serie A
Dopo un’attenta analisi delle statistiche e delle condizioni attuali delle due squadre, ecco i nostri pronostici per questa sfida:
- Pronostico 1X2: Vittoria Juventus (2) – Nonostante il recente passo falso contro il Como, la Juventus ha mostrato maggiore solidità in questo inizio di stagione rispetto alla Lazio. Con una quota di 2.38 offerta da Bet365, la vittoria esterna dei bianconeri rappresenta un’opzione interessante. I ragazzi di Tudor vorranno sicuramente riscattarsi dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno.
- Entrambe le squadre a segno? No – Entrambe le formazioni hanno mostrato difficoltà realizzative nelle ultime uscite. La Juventus, nonostante un attacco potenzialmente prolifico, ha faticato a trovare la via del gol, mentre la Lazio ha concluso a reti inviolate l’ultima partita. La quota 1.85 proposta da Betsson per il “No” al pronostico “Entrambe le squadre a segno” appare quindi interessante. I pronostici calcio oggi indicano una partita potenzialmente bloccata, con almeno una delle due squadre che potrebbe non andare a segno.

