Fiorentina-Bologna Pronostico e Streaming 26 Ottobre 2025
La Fiorentina sta ancora cercando la sua prima vittoria in questa stagione di Serie A, e gioca ora questo ‘Derby dell’Appennino’ contro il Bologna, che si trova a ridosso della zona Champions prima di questo fine settimana. Il derby dell’Appennino si accende nuovamente con Fiorentina e Bologna pronte a sfidarsi domenica 26 ottobre 2025 alle ore 18:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. L’ottava giornata di Serie A mette di fronte due squadre con stati di forma completamente opposti: i viola, guidati da Stefano Pioli, stanno vivendo un avvio di campionato complicato con soli 3 punti conquistati e nessuna vittoria, mentre i felsinei di Vincenzo Italiano occupano la quinta posizione con 13 punti frutto di quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte. La direzione dell’incontro sarà affidata all’arbitro Federico La Penna. Nonostante la differenza in classifica, i precedenti recenti sorridono alla Fiorentina, che ha vinto tre degli ultimi cinque scontri diretti, incluso il più recente terminato 3-2. Guarda il match Fiorentina-Bologna in diretta streaming su Roja Directa e tifa la tua squadra preferita.
Table of Contents
Notizie e Analisi di Forma
La Fiorentina ha vinto 3-0 giovedì sera contro il Rapid Vienna in UEFA Conference League, e sono ora quattro le vittorie in altrettante partite europee in questa stagione. Questa sequenza aggiunge ulteriore curiosità alla stagione della squadra di Stefano Pioli, che al contrario in campionato non ha ancora vinto (3 pareggi, 4 sconfitte) e si trova all’interno della zona retrocessione. È solo la seconda volta nella storia del club in Serie A che la Fiorentina non ha ancora vinto a questo punto di una stagione, e in modo preoccupante l’occasione precedente — nel 1977/1978 — terminò con una sconfitta anche all’ottava giornata! Per evitare di ripetersi, ‘La Viola’ dovrà riprendersi avendo perso le prime tre partite casalinghe di Serie A per la prima volta in assoluto.
Il Bologna ha battuto 2-1 l’FCSB giovedì sera in UEFA Europa League, la sua terza vittoria consecutiva in tutte le competizioni, allungando la sua sequenza positiva (3 vittorie, 2 pareggi). A differenza dei padroni di casa, i ‘Rossoblù’ stanno brillando anche in patria e comincia questo turno a soli tre punti dal Milan capolista. Un’altra vittoria qui non solo lo porterebbe vicino alla vetta, ma anche a più di 16 punti dopo otto giornate della massima serie per la seconda volta per il Bologna durante la ‘era dei tre punti a vittoria’ (l’altra fu nel 2000/2001). Ciononostante, questa trasferta potrebbe rivelarsi insidiosa, poiché la squadra di Vincenzo Italiano ha vinto solo una delle sue ultime otto trasferte in campionato (2 pareggi, 5 sconfitte).
Precedenti tra Fiorentina e Bologna
Il Bologna è la squadra che la Fiorentina ha battuto più volte (58) nella sua storia in Serie A. La Fiorentina è inoltre rimasta imbattuta in 14 degli ultimi 15 scontri diretti casalinghi (11 vittorie, 3 pareggi).
Fiorentina-Bologna Streaming in Diretta
Fiorentina-Bologna Pronostico Partita Serie A
Dopo un’attenta analisi di tutti i fattori in gioco, ecco i nostri pronostici calcio oggi per Fiorentina-Bologna:
- Risultato finale: Pareggio (X) – Nonostante la differenza in classifica, ci aspettiamo un match equilibrato. La Fiorentina ha mostrato segnali di ripresa nelle competizioni europee, mentre il Bologna potrebbe accusare un po’ di stanchezza dopo gli impegni continentali. La quota per il pareggio è particolarmente interessante: 3.15 su NetBet.
- Entrambe le squadre a segno: No – Il Bologna ha una difesa solida (solo 5 gol subiti in campionato), mentre la Fiorentina fatica a trovare la via del gol in Serie A (appena 5 reti realizzate in 7 partite). Questo scenario è quotato a 1.85 su Betsson e rappresenta un’ottima opportunità per i nostri pronostici di oggi.

