Cremonese-Atalanta Pronostico e Streaming 25 Ottobre 2025

Patrizio Jorvano
Ottobre 24, 2025
9 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Questo sabato si affrontano la Cremonese e l’Atalanta, ed entrambe le squadre vorranno avvicinarsi alle zone della classifica che portano la qualificazione alle coppe europee. La Serie A italiana si prepara ad un interessante confronto tra Cremonese e Atalanta, in programma sabato 25 ottobre 2025 alle ore 20:45 allo Stadio Giovanni Zini. La partita, valida per l’ottava giornata del massimo campionato italiano, vedrà affrontarsi due squadre con percorsi simili in questo avvio di stagione. I padroni di casa della Cremonese occupano la decima posizione con 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. L’Atalanta, guidata da Ivan Jurić, si trova invece all’ottavo posto con 11 punti, avendo collezionato 2 vittorie e 5 pareggi, rimanendo ancora imbattuta in questo campionato. L’arbitro designato per l’incontro è Alberto Arena. La gara sarà disponibile live su Rojadirecta, per non perdere neanche un momento dell’azione.

Situazione Attuale e Ultime Novita

La Cremonese ha pareggiato 1-1 lunedì scorso contro l’Udinese — il quarto pareggio dei ‘Grigiorossi’ nelle ultime cinque partite (1 sconfitta). Il risultato contro l’Inter a inizio mese (sconfitta 4-1) rimane l’unica sconfitta in questa stagione di campionato (2 vittorie, 4 pareggi), stabilendo un nuovo record del club per quanto riguarda il quantitativo più basso di sconfitte a questo punto di una stagione di Serie A. Giocare allo Stadio Giovanni Zini dovrebbe dare ulteriore solidità alla Cremonese, che non ha ancora perso in questo stadio quest’anno nella massima serie (1 vittoria, 2 pareggi) — parte di una sequenza di dieci partite casalinghe senza sconfitte tra Serie A e Serie B, inclusi i play-off (4 vittorie, 6 pareggi).

L’Atalanta ha pareggiato a reti bianche contro lo Slavia Praga mercoledì scorso in UEFA Champions League, riuscendo comunque a prolungare la sua sequenza positiva in tutte le competizioni (2 vittorie, 4 pareggi). L’inizio senza sconfitte de ‘La Dea’ in questa stagione di Serie A (2 vittorie, 5 pareggi) la rende una delle uniche due squadre nei ‘primi cinque’ campionati europei ancora imbattute dopo lo scorso fine settimana, ma i ben cinque pareggi nella stagione 2025/2026 (il quantitativo più alto del campionato) sono, almeno parzialmente, ciò che tiene i ‘Bergamaschi’ ancora fuori dai posti validi per le competizioni europee. L’Atalanta probabilmente affronterà fiduciosa questa sfida, dato che solo la Roma ha guadagnato più punti nelle trasferte di Serie A durante il 2025 rispetto all’Atalanta (27).

Testa a testa

L’Atalanta ha pareggiato sette dei dodici scontri diretti in Serie A (4 vittorie, 1 sconfitta), avendo una percentuale di pareggi (58%) che è la più alta contro qualsiasi avversario attualmente nella massima serie. ‘La Dea’ vanta un record migliore negli scontri diretti disputati in trasferta, avendo vinto cinque degli ultimi otto in tutte le competizioni (2 pareggi, 1 sconfitta).

Cremonese-Atalanta Streaming in Diretta



Cremonese-Atalanta Pronostico Partita Serie A

Considerando i risultati recenti e gli scontri diretti precedenti tra queste due squadre, un’opzione interessante è quella di scommettere su un pareggio. Dopo un’attenta analisi delle statistiche e delle condizioni attuali delle due squadre, ecco i nostri pronostici per questo match:

  • Pronostico 1X2: Vittoria in trasferta dell’Atalanta (2) a quota 1.62 su Eurobet. La Dea, ancora imbattuta in campionato, ha dimostrato solidità difensiva e una certa superiorità negli scontri diretti recenti, avendo vinto 4 degli ultimi 5 confronti con la Cremonese.
  • Entrambe le squadre a segno: No a quota 1.90 su Lottomatica. L’Atalanta ha la seconda miglior difesa del campionato con soli 5 gol subiti, mentre la Cremonese sta attraversando un periodo di scarsa prolificità offensiva, con un solo gol nelle ultime tre partite.

I pronostici calcio oggi indicano chiaramente una tendenza favorevole alla squadra bergamasca, che potrebbe confermare il proprio predominio in questo confronto sfruttando le fragilità difensive dei grigiorossi.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *