Arsenal-Atletico Madrid Pronostico e Streaming 21 Ottobre 2025

Patrizio Jorvano
Ottobre 20, 2025
3 Views
UEFA Champions League Roja Calcio

L’Atlético Madrid non ha ancora vinto una trasferta nella stagione 2025/2026, e affronta ora una delle trasferte più difficili d’Europa, affrontando l’Arsenal in UEFA Champions League (UCL). La sfida tra Arsenal e Atlético Madrid sarà disponibile live su Roja Directa, con aggiornamenti e azioni in tempo reale.

Notizie e Stato di Forma

L’Arsenal, che è in cima alla Premier League, torna alla UCL molto fiducioso dopo la terza vittoria consecutiva ‘a zero’ sabato scorso, mentre nelle ultime due partite di campionato non ha subito alcun tiro in porta. È una delle due squadre a non aver ancora subito gol in due partite di UCL (2 vittorie), e la solidità in difesa è stata particolarmente evidente qui all’Emirates Stadium, dove l’Arsenal è imbattuto da sei partite in tutte le competizioni (5 vittorie, 1 pareggio), non subendo gol in ciascuna vittoria. Sembra quindi messo bene per portare avanti questa sequenza, essendo l’unica squadra nella storia della UCL ad aver vinto sei scontri consecutivi contro avversarie spagnole.

Dopo aver perso contro il Liverpool alla prima giornata, l’Atlético Madrid è rimasto imbattuto in sei partite nell’arco di tutte le competizioni (4 vittorie, 2 pareggi) e si reca a Londra dopo la vittoria per 1-0 contro l’Osasuna lo scorso fine settimana. Gli uomini di Diego Simeone hanno segnato 13 gol nell’arco delle ultime tre vittorie, nessuna delle quali in trasferta, dove l’Atlético Madrid non ha ancora vinto in questa stagione (3 pareggi, 2 sconfitte). Le possibilità che gli ‘Atleti’ interrompano quella sequenza negativa nelle trasferte sono poche, ma le sei vittorie nelle ultime sette partite nel girone unico di UCL (1 sconfitta) danno un po’ più di ottimismo, sebbene quell’unica sconfitta sia arrivata proprio in Inghilterra.

Testa a testa

L’Atlético Madrid è leggermente in vantaggio negli scontri diretti (1 vittoria, 1 pareggio), ma non ha mai vinto una trasferta contro avversarie inglesi durante la fase a gironi/girone unico di UCL (2 pareggi, 3 sconfitte) e ha vinto una sola delle ultime nove partite europee in tutti gli stadi contro squadre che militano in Premier League (2 pareggi, 6 sconfitte).

Arsenal-Atletico Madrid Streaming in Diretta



Arsenal-Atletico Madrid Pronostico Partita Champions League

La difesa granitica dell’Arsenal dovrebbe bastare per permettere ai londinesi di ottenere la loro 100ª vittoria in UCL, quindi suggeriamo di scommettere su una vittoria dell’Arsenal in cui ci siano meno di 2,5 gol totali.

Dopo un’attenta analisi delle statistiche e della condizione attuale delle due squadre, ecco i nostri pronostici calcio oggi per questo importante match di Champions League:

  • Pronostico 1X2: Vittoria Arsenal (1) – I Gunners stanno attraversando un momento di forma eccezionale e il fattore campo potrebbe risultare decisivo. La squadra di Arteta ha vinto tutte le ultime 5 partite disputate e all’Emirates è particolarmente solida, con una difesa che non ha ancora subito reti in Champions. La quota per la vittoria dei padroni di casa è di 1.60 su Bet365.
  • Entrambe le squadre a segno: No – Considerando l’impermeabilità difensiva dell’Arsenal in questa Champions (0 gol subiti) e le difficoltà dell’Atlético in trasferta, puntiamo sul “No Goal”. I Gunners potrebbero mantenere la porta inviolata, con una quota interessante di 1,85 su Prenotatore Goldbet per questa opzione.

I pronostici scommesse per questa partita tengono conto dell’ottimo stato di forma dell’Arsenal e della sua solidità difensiva casalinga, elementi che potrebbero fare la differenza contro un Atlético che, seppur temibile, ha mostrato qualche incertezza lontano dal Metropolitano.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *