Spezia-Cesena Pronostico e Streaming 18 Ottobre 2025

Patrizio Jorvano
Ottobre 18, 2025
3 Views
Serie B Pronostico e Diretta

Sabato 18 ottobre 2025 lo stadio Alberto Picco di La Spezia ospiterà una sfida cruciale per l’ottava giornata di Serie B tra Spezia e Cesena. I padroni di casa attraversano un momento particolarmente difficile, occupando l’ultima posizione in classifica con soli 3 punti, frutto di tre pareggi e quattro sconfitte. Dall’altra parte, il Cesena naviga in acque decisamente più tranquille, trovandosi al sesto posto con 11 punti, grazie a tre vittorie, due pareggi e due sconfitte. Il match si preannuncia interessante anche alla luce dei precedenti, con l’ultimo confronto diretto conclusosi con un pareggio a reti bianche. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta per 1-2 nell’ultima giornata e cercheranno di riscattarsi in questa sfida che potrebbe rappresentare un punto di svolta, soprattutto per lo Spezia di Luca D’Angelo, disperatamente alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Forma delle Squadre e News di Gara

Spezia attualmente occupa il 20° posto nella classifica generale di Serie B, avendo disputato sette partite con tre pareggi e quattro sconfitte. Il punteggio totale di queste gare è 4-11, con una differenza reti di meno sette e tre punti conquistati. Nelle partite casalinghe, Spezia è anch’essa al 20° posto, con un pareggio e tre sconfitte su quattro incontri, un totale di 2-7 in casa e un punto. Nell’ultima partita disputata, Spezia ha affrontato Palermo ed è stata sconfitta con il punteggio di 1-2. I giocatori chiave per Spezia sono Salvatore Esposito e Przemyslaw Wisniewski, che non hanno saltato nemmeno un minuto nelle ultime cinque partite, e Rachid Kouda, selezionato in base alla media voto delle ultime cinque gare del torneo. Le assenze per Spezia sono Filippo Bandinelli, a causa di una frattura alla gamba, e Szymon Zurkowski per infortunio.

Cesena occupa la 6ª posizione nella classifica generale di Serie B, con tre vittorie, due pareggi e due sconfitte in sette partite. Il punteggio totale è 11-10, con una differenza reti di uno e undici punti. In trasferta, Cesena è al 1° posto, avendo disputato quattro partite con tre vittorie e una sconfitta, un totale di 8-6 fuori casa e nove punti. Nell’ultima partita disputata, Cesena ha affrontato Reggiana ed è stata sconfitta con il punteggio di 1-2. I giocatori chiave per Cesena sono Riccardo Ciervo, che occupa la posizione condivisa dal 7° al 17° posto nella classifica marcatori con tre gol, Giovanni Zaro, sempre presente nelle ultime cinque partite, e Michele Castagnetti, selezionato in base alla media voto delle ultime cinque gare del torneo. L’assenza per Cesena è Simone Bastoni, squalificato per espulsione.

Storico degli incontri: Spezia-Cesena

Nelle ultime cinque partite tra Spezia e Cesena in Serie B, Spezia ha vinto una volta, Cesena ha ottenuto tre vittorie e una partita è terminata in parità. L’ultimo confronto si è giocato a marzo 2025 ed è finito 0-0.

Spezia-Cesena Streaming in Diretta


Spezia-Cesena Pronostico Partita Serie B

Ecco i nostri pronostici scommesse per questo interessante match di Serie B:

  • 1X2: Vittoria Spezia (1) – Nonostante la posizione in classifica, crediamo che lo Spezia possa finalmente sbloccarsi e conquistare la prima vittoria stagionale. La squadra di D’Angelo ha un disperato bisogno di punti e giocando in casa potrebbe trovare la giusta motivazione per superare un Cesena che in trasferta ha mostrato qualche vulnerabilità. La quota per questo pronostico è di 2.15 su Goldbet.
  • Entrambe le squadre a segno? No – Considerando che lo Spezia ha segnato solo 4 gol in 7 partite e che l’ultimo confronto diretto è terminato 0-0, puntiamo sul “No” per l’opzione “entrambe le squadre a segno”. La difesa dello Spezia dovrà essere solida per contenere l’attacco del Cesena che ha realizzato 11 reti finora. La quota per questo pronostico calcio è di 1.75 su Bet365.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *