Juve Stabia-Avellino Pronostico e Streaming 18 Ottobre 2025

Il derby campano tra Juve Stabia e Avellino si preannuncia come uno degli incontri più interessanti dell’ottava giornata di Serie B. Sabato 18 ottobre 2025 alle ore 17:15, lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia farà da cornice a questa sfida ricca di storia e rivalità. Le Vespe, guidate da Ignazio Abate, arrivano a questo appuntamento dopo una pesante sconfitta per 3-0 contro la Carrarese, che ha interrotto un periodo positivo. Con 10 punti in classifica (2 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta), la Juve Stabia occupa attualmente la nona posizione. Di fronte troveranno un Avellino in ottima forma, che non perde da cinque partite e si trova al quinto posto con 12 punti, frutto di 3 vittorie e 3 pareggi, con una sola sconfitta finora. La squadra di Raffaele Biancolino arriva da un pareggio a reti inviolate contro il Mantova e cercherà di conquistare punti preziosi in questo derby.
Table of Contents
Notizie e Stato di Forma
Juve Stabia attualmente occupa il 9° posto in classifica generale dopo sette partite, con due vittorie, quattro pareggi e una sconfitta, totalizzando dieci punti e un punteggio complessivo di 8-8. Nelle gare casalinghe, Juve Stabia è 14ª, avendo disputato tre partite con una vittoria e due pareggi, segnando complessivamente 2-1. L’ultima partita disputata da Juve Stabia è stata contro Carrarese, terminata con una sconfitta per 3-0. I giocatori chiave per Juve Stabia sono Marco Varnier e Giacomo Stabile, selezionati in base alla media voto delle ultime cinque partite del torneo. Alessandro Gabrielloni è assente per infortunio e occupa la posizione dal 6° al 12° posto nella classifica assistman con due assist. Tra le assenze di Juve Stabia figurano Leonardo Candellone (infortunio muscolare), Gregorio Morachioli (non al meglio della condizione) e Thomas Battistella (infortunio al ginocchio).
Avellino è al 5° posto in classifica generale dopo sette partite, con tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta, per un totale di dodici punti e un punteggio complessivo di 11-9. In trasferta, Avellino è 6°, avendo giocato quattro partite con una vittoria, due pareggi e una sconfitta, con un totale di 7-8. L’ultima partita disputata da Avellino è stato uno 0-0 contro Mantova. I giocatori chiave per Avellino sono Valerio Crespi, che occupa la posizione dal 6° al 12° posto nella classifica assistman con due assist, e Justin Kumi e Lorenco Simic, entrambi selezionati in base alla media voto delle ultime cinque partite del torneo. Tra le assenze di Avellino ci sono Gennaro Tutino (infortunio alla caviglia), Michele Rigione (infortunio muscolare), Cosimo Patierno (malattia), Andrea Favilli (infortunio al tendine) e Luca D’Andrea (infortunio al ginocchio).
Scontri diretti Juve Stabia-Avellino
Nelle ultime cinque partite tra Juve Stabia e Avellino nel torneo, Juve Stabia ha vinto due volte, Avellino ha ottenuto due successi e una partita è terminata in parità. L’ultimo confronto si è giocato nell’agosto 2024, con Avellino che ha battuto Juve Stabia per 3-1.
Juve Stabia-Avellino Streaming in Diretta
Juve Stabia-Avellino Pronostico Partita Serie B
Dopo un’attenta analisi dei dati e delle statistiche disponibili, ecco i nostri pronostici per questo derby campano:
- Risultato finale 1X2: Vittoria della Juve Stabia (1) a 2.05. Nonostante la recente sconfitta contro la Carrarese, le Vespe hanno un ottimo rendimento casalingo (1 vittoria e 2 pareggi senza sconfitte) e potrebbero sfruttare il fattore campo per conquistare i tre punti. L’Avellino, sebbene sia in buona forma, ha mostrato qualche difficoltà in trasferta, con una sola vittoria in quattro partite esterne.
- Entrambe le squadre a segno?: No a 1.72. Analizzando i numeri difensivi della Juve Stabia nelle partite casalinghe e considerando che l’Avellino viene da un match a reti inviolate, riteniamo probabile che almeno una delle due squadre possa rimanere a secco di gol. Inoltre, la difesa delle Vespe tra le mura amiche si è dimostrata particolarmente solida.
I pronostici calcio oggi suggeriscono che la Juve Stabia possa sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria importante in questo derby, probabilmente mantenendo anche la porta inviolata.