Chelsea-Benfica Pronostico e Streaming 30 Settembre 2025

José Mourinho, l’allenatore di maggior successo nella storia del Chelsea, torna a Stamford Bridge con l’obiettivo di portare il suo Benfica alla vittoria, mentre entrambe le squadre cercano di conquistare i primi punti in questa seconda giornata di UEFA Champions League (UCL).
Table of Contents
Notizie e Analisi di Forma
Dopo un promettente inizio di stagione, il Chelsea ha vissuto un paio di settimane disastrose, poiché l’unica vittoria rimediata nelle ultime cinque partite è stata quella contro il Lincoln, squadra di terza divisione, (1 pareggio, 3 sconfitte). I Blues sono rimasti in dieci in due sconfitte consecutive di Premier League, motivo per cui l’allenatore Enzo Maresca ha accusato la sua squadra di “fare regali” agli avversari. Il Bayern Monaco non ha avuto bisogno della superiorità numerica per batterli 3-1 alla prima giornata di UCL, condannando i Blues a una striscia di tre sconfitte consecutive, un record per il club in questa competizione.
Mourinho, tre volte campione della Premier League con il Chelsea, torna a Stamford Bridge dopo un inizio di stagione imbattuto alla guida del Benfica (2 vittorie, 1 pareggio). Il suo predecessore Bruno Lage è stato esonerato solo dopo aver perso 3-2 contro il Qarabağ alla prima giornata, la seconda volta in questo anno solare in cui gli Eagles hanno perso una partita di Champions League dopo aver sprecato un vantaggio di due gol. Entrambe le volte è accaduto in casa, mentre il Benfica ha un ottimo rendimento in trasferta, avendo vinto cinque delle ultime sette partite fuori casa nella competizione (2 sconfitte).
Precedenti tra Chelsea-Benfica
Il Chelsea ha vinto i quattro precedenti scontri diretti, tutti a eliminazione diretta. Il Benfica è stato sconfitto per 4-1 dai Blues negli ottavi di finale del Mondiale per Club di quest’estate, allungando a otto la sua striscia senza vittorie contro avversari inglesi (3 pareggi, 5 sconfitte).
Chelsea-Benfica Streaming in Diretta
Chelsea-Benfica Pronostico Partita Champions League
Considerati i tanti assenti nella difesa del Chelsea, Mourinho dovrebbe approfittarne per portare scompiglio al Bridge, quindi conviene puntare su over 3,5 gol.