Pisa-Fiorentina Pronostico e Streaming 28 Settembre 2025

La sfida tra Pisa e Fiorentina si preannuncia come un match cruciale per entrambe le squadre, che si trovano nelle zone basse della classifica di Serie A dopo un avvio di stagione difficile. L’incontro, valido per la 5a giornata, si disputerà domenica 28 settembre 2025 alle ore 15:00 all’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani di Pisa. I padroni di casa occupano attualmente il 19° posto con un solo punto conquistato, mentre la Fiorentina è 17a con 2 punti. Entrambe le squadre sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale e hanno urgente bisogno di un risultato positivo per risollevare le proprie sorti in campionato.
Table of Contents
Il Pisa cerca il riscatto in casa
Il Pisa di Alberto Gilardino sta attraversando un momento molto complicato in questo avvio di stagione. I toscani hanno raccolto un solo punto in 4 giornate, frutto di un pareggio e 3 sconfitte. Particolarmente negativo il rendimento casalingo, con 2 ko su 2 partite giocate all’Arena Garibaldi. L’ultimo match ha visto il Pisa soccombere per 0-1 in trasferta contro il Torino, mentre in campionato è arrivata una sconfitta per 2-3 sul campo del Napoli.
La squadra fatica sia in fase realizzativa che difensiva, avendo segnato solo 3 gol e subendone 6. Gilardino dovrà lavorare molto per ritrovare compattezza e fiducia nel gruppo. La sfida con la Fiorentina rappresenta un’occasione importante per invertire la rotta, ma servirà una prestazione di alto livello.
La Fiorentina cerca la prima vittoria stagionale
Anche la Fiorentina di Stefano Pioli non sta attraversando un buon momento di forma. I viola hanno raccolto 2 punti in 4 giornate, frutto di 2 pareggi e 2 sconfitte. In trasferta la squadra ha ottenuto 2 pareggi, dimostrando comunque una certa solidità lontano dal Franchi. L’ultima uscita ha visto la Fiorentina perdere 1-2 in casa contro il Como, mentre in campionato è arrivato lo stesso risultato sempre tra le mura amiche.
Come il Pisa, anche la Fiorentina ha realizzato solo 3 gol subendone 6. Pioli dovrà lavorare soprattutto sulla fase offensiva per sbloccare una squadra che fatica a concretizzare. La trasferta di Pisa rappresenta un’opportunità per conquistare la prima vittoria stagionale e rilanciarsi in classifica.
Pisa-Fiorentina Streaming in Diretta
Pisa-Fiorentina Pronostico Partita Serie A
Per quanto riguarda il primo pronostico calcio, nonostante il momento difficile, riteniamo che la Fiorentina abbia maggiori possibilità di conquistare i tre punti. La squadra di Pioli ha più qualità ed esperienza rispetto al Pisa, che finora ha faticato molto in casa. Le quote per la vittoria viola sono interessanti, con 2.25 offerto da Bet365.
Per il secondo pronostico, puntiamo sul No nel mercato “Entrambe le squadre a segno”. Sia Pisa che Fiorentina hanno avuto difficoltà realizzative in questo avvio di stagione, con soli 3 gol segnati a testa in 4 partite. Ci aspettiamo una gara tesa e bloccata, con poche reti. La quota per il No BTTS è di 1.85 su Lottomatica.
Ecco i nostri due pronostici scommesse per la partita Pisa-Fiorentina:
- Vittoria in trasferta della Fiorentina (2)
- Entrambe le squadre a segno? No