Sporting-Kairat Almaty Pronostico e Streaming 18 Settembre 2025

Patrizio Jorvano
September 17, 2025
1 Views
Champions League

Il Kairat Almaty affronterà un viaggio di quasi 7.200 km per raggiungere la capitale portoghese e scontrarsi con lo Sporting Lisbona (Sporting CP), in quello che di fatto è il suo debutto nella fase a gironi/girone unico di UEFA Champions League (UCL).

Notizie sulla partita e forma attuale

Dopo aver vinto due titoli portoghesi consecutivi per la prima volta dal 1953/54, lo Sporting Lisbona ha iniziato questa stagione di campionato con quattro vittorie su cinque (1 sconfitta). L’allenatore Rui Borges cercherà di migliorare il rendimento della squadra in Europa in questa sua prima stagione completa al timone, cercando di porre fine a una striscia di sei partite di UCL senza vittorie (2 pareggi, 4 sconfitte). I Leões hanno vinto la prima giornata in tre delle ultime quattro edizioni di UCL (1 sconfitta), inclusa la vittoria casalinga per 2-0 della scorsa stagione.

Il Kairat Almaty è la seconda squadra kazaka a qualificarsi per la UCL vera e propria, dopo l’Astana del 2015/16. La sua precedente campagna europea non è andata come sperato, dato che ha chiuso ultimo nel girone di Conference League nel 2021/22 (2 pareggi, 4 sconfitte), ma ci sono i presupposti per un miglioramento. Gli uomini di Rafael Urazbakhtin hanno iniziato questa campagna nel primo turno di qualificazione, registrando quattro clean sheet consecutivi in match ufficiali (3 vittorie, 1 pareggio), inclusa la vittoria contro il Celtic in entrambi i confronti dei play-off, quindi non vanno sottovalutati.

Scontri diretti

Questo sarà il primo testa a testa in assoluto, ma lo Sporting Lisbona ha già affrontato due volte un club kazako (1 vittoria, 1 pareggio), mentre il Kairat Almaty oggi fronteggia per la prima volta una squadra portoghese.

Sporting-Kairat Almaty Streaming in Diretta


Sporting-Kairat Almaty Pronostico Partita Champions League

Il Kairat Almaty si è dimostrato un osso duro nelle ultime partite europee, soprattutto in difesa, quindi puntare su under 2,5 gol potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *