Como-Lecce Pronostico e Streaming 30 Dicembre 2024
Prima di questa ultima giornata del 2024, il Como ha ancora solo tre vittorie in campionato, e si trova un solo punto sopra la zona retrocessione nella classifica di Serie A, sebbene quella sia una posizione di cui probabilmente sarebbe felice di trovarsi alla sua prima stagione dopo il ritorno alla massima serie. Gran parte del relativo successo raggiunto dalla squadra di Cesc Fàbregas finora deriva dalla resilienza mostrata nelle partite casalinghe, avendo perso in questa stagione solo due gare allo Stadio Giuseppe Sinigaglia (2 vittorie, 3 pareggi).
Table of Contents
Avendo vinto contro la Roma l’ultima partita casalinga (2-0), il Como ha ora l’opportunità di vincere partite casalinghe consecutive di Serie A per la prima volta da novembre 1988, ed in quell’occasione la seconda vittoria arrivò sorprendentemente proprio contro il Lecce, l’avversario di questo lunedì! Quella vittoria è uno dei quattro scontri diretti precedenti tra queste due squadre in Serie A in cui il Como è rimasto imbattuto (3 vittorie, 1 pareggio), non avendo mai affrontato un avversario più spesso senza subire sconfitte nella massima serie.
Anche il Lecce sta cercando di non retrocedere nella sua terza stagione di fila in Serie A, e comincia questa sfida con un punto in più rispetto al Como. Dopo un inizio stagionale disastroso che ha portato all’esonero di Luca Gotti dopo che la squadra aveva appena due vittorie in 12 partite di campionato (3 pareggi, 7 sconfitte), i ‘Giallorossi’ hanno poi vinto due delle cinque gare successive al suo abbandono (1 pareggio, 2 sconfitte), segnando in ciascuna partita di quella sequenza!
La prima partita sotto la guida del nuovo tecnico Marco Giampaolo ha visto il Lecce battere in trasferta il Venezia (1-0), con quella che è però l’unica vittoria in trasferta in questa stagione (1 pareggio, 6 sconfitte). Quella vittoria ha però fermato una brutta sequenza di 13 partite senza vittorie nelle gare di Serie A giocate di lunedì (6 pareggi, 7 sconfitte), ed un altro ‘lunedì magico’ a Como porterebbe un margine davvero utile sulla zona retrocessione prima che cominci il 2025.
Giocatori da tenere d’occhio: il Como sarà il quarto club diverso con la cui maglia Edoardo Goldaniga affronterà il Lecce — finora ha vinto entrambi gli scontri diretti casalinghi personali. Qualcosa dovrà però cambiare stavolta, poiché Federico Baschirotto del Lecce è rimasto imbattuto nei suoi tre scontri diretti contro il Como (2 vittorie, 1 pareggio), contribuendo a mantenere la porta inviolata nella sua unica trasferta precedente qui allo Stadio Giuseppe Sinigaglia.
Statistica in evidenza: in questa stagione, il Lecce ha segnato appena due gol nell’arco delle sue trasferte, e questo lo rende l’attacco peggiore in trasferta di tutta la Serie A.
Como-Lecce Streaming in Diretta
Como-Lecce Pronostico Partita Serie A
Sfida delicata tra Como e Lecce, entrambe in lotta per la salvezza. I padroni di casa puntano sulla solidità casalinga e su un buon momento dopo il 2-0 contro la Roma, sperando di scrivere la storia con due vittorie casalinghe consecutive, un’impresa che manca dal 1988. Tuttavia, il Lecce, galvanizzato dalla recente vittoria contro il Venezia, cercherà di sfruttare la propria crescita sotto Giampaolo, pur essendo l’attacco peggiore in trasferta della Serie A.
Pronostico: Como 1-0 Lecce. Il Como potrebbe prevalere di misura, sfruttando le difficoltà offensive del Lecce fuori casa e il sostegno del pubblico.
Le Probabili Formazioni Como-Lecce Partita di Serie A
- Como (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Kempf, Dossena, Moreno; Da Cunha, Sergi Roberto; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti.
- Lecce (4-3-3): Falcone; Jean, Baschirotto, Bonifazi, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Tete Morente, Krstovic, Pierotti.