Milan-Roma Pronostico e Streaming 29 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 29, 2024
2 Views

Una sfida tra due delle squadre più prestigiose del calcio italiano è stato davvero raro vedesse entrambe le squadre classificate così in basso, col Milan che ospita la Roma ma entrambe le squadre che cominciano questo ultimo turno del 2024 fuori dalle prime otto posizioni nella classifica di Serie A. Sebbene l’inizio della nuova avventura di Paulo Fonseca a San Siro sia stato tutt’altro che ideale, i ‘Rossoneri’ sembrano comunque stare migliorando, avendo perso una sola delle ultime 11 partite nell’arco di tutte le competizioni (7 vittorie, 3 pareggi).

Trovare una certa costanza sarà l’obiettivo ora, sebbene le quattro vittorie (tutte con margini di più di un gol) nelle ultime cinque partite ufficiali (1 sconfitta) suggeriscano un miglioramento delle prestazioni. Nonostante solamente l’Inter (81) e la Juventus (77) abbiano battuto il Milan più volte rispetto alla Roma (50), questo record potrebbe non preoccupare troppo i tifosi di casa, dato che è dal 2017 che i ‘Rossoneri’ sono imbattuti negli scontri diretti casalinghi contro i ‘Giallorossi’ in campionato (4 vittorie, 2 pareggi) e nella loro storia in Serie A (79) hanno battuto la Roma più volte rispetto a qualunque altra squadra!

Claudio Ranieri, terzo allenatore della Roma in questa stagione, ha visto alla guida dei ‘Giallorossi’ un inizio altalenante (4 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte). È comunque riuscito almeno ad allontanare la squadra dalla zona retrocessione in classifica, anche se la distanza dalle prime sei posizioni — che prima di questo turno è di 12 punti — evidenzia quanto sia arduo il compito per Ranieri.

C’è grande margine di miglioramento in trasferta, dove le prestazioni disastrose della Roma le hanno impedito di vincere in tutte le trasferte in questa stagione di campionato (4 pareggi, 4 sconfitte). Solo il problematico Venezia ha guadagnato meno punti in trasferta prima di questo fine settimana, con una sequenza di 11 trasferte senza vittorie nella massima serie (5 pareggi, 6 sconfitte) che è la peggiore della Roma in questo secolo.

Giocatori da tenere d’occhio: in assenza di Rafael Leão, Tijjani Reijnders si è fatto avanti, segnando cinque gol nelle sue ultime sei partite — inoltre ha effettuato l’assist per il gol di apertura in questa stessa partita durante la scorsa stagione. In prestito dal Milan alla Roma, Alexis Saelemaekers ha contribuito direttamente ai gol in due vittorie consecutive dei ‘Giallorossi’ con margini di più gol (1 gol, 1 assist), e potrebbe senz’altro essere pronto a dare problemi al club che ha il suo cartellino.

Statistica in evidenza: è da ottobre 2023 che la Roma non segna nei primi 25 minuti di una trasferta di Serie A.

Milan-Roma Streaming in Diretta



Milan-Roma Pronostico Partita Serie A

Il Milan cerca di concludere il 2024 con un’altra prestazione solida, forte di una serie positiva recente e di un ottimo record casalingo contro la Roma. Con Reijnders in gran forma, i ‘Rossoneri’ sembrano pronti a sfruttare il momento difficile della Roma in trasferta. Tuttavia, Ranieri ha iniziato a dare stabilità ai ‘Giallorossi’, che cercheranno di rompere il loro digiuno di vittorie fuori casa.

La storia recente favorisce il Milan, e l’incapacità della Roma di essere incisiva in trasferta pesa sui pronostici.

Pronostico: Milan 2-0 Roma. Reijnders e compagni sfrutteranno la debolezza della Roma in trasferta per consolidare la loro crescita.

Le Probabili Formazioni Milan-Roma Partita di Serie A

  • MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez/Jimenez; Terracciano, Fofana; Chukwueze, Reijnders, Pulisic/ Jimenez; Morata
  • ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; El Shaarawy/Pellegrini, Dybala; Dovbyk
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *