Napoli-Venezia Pronostico e Streaming 29 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 29, 2024
3 Views

Dopo avere vinto due trasferte di fila, il Napoli punta a concludere il 2024 con un’altra vittoria per mantenere viva la propria corsa al titolo in Serie A. Gli uomini di Antonio Conte si sono ripresi bene dopo la doppia sconfitta subita contro la Lazio tra Coppa Italia e Serie A all’inizio di questo mese, trascorrendo il Natale al secondo posto, a soli due punti dall’Atalanta in cima alla classifica. I ‘Partenopei’ sono i grandi favoriti per colmare di nuovo quel divario, ed ospitano il Venezia allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta con lo scopo di portare avanti un record impressionante negli scontri con le avversarie neopromosse in Serie A (8 vittorie, 5 pareggi).

La difesa migliore del campionato dovrebbe essere fiduciosa di mantenere la porta inviolata ancora una volta, considerando che non ha subìto gol in tre degli ultimi quattro scontri diretti (2 vittorie, 2 pareggi). Questi includono due vittorie per 2-0 durante la stagione 2021/2022, l’ultima volta che il Venezia era in Serie A, mentre il Napoli non perde uno scontro diretto nella massima serie italiana da marzo 1942!

Il Natale del Venezia è stato reso ancora più dolce da una sequenza di tre partite da imbattuto (1 vittoria, 2 pareggi) che l’ha fatto uscire dall’ultimo posto in classifica. In particolare, quattro dei cinque punti guadagnati durante questa sequenza sono arrivati contro altre squadre problematiche quali Cagliari e Como, il che dà ai ‘Leoni Alati’ un certo slancio nella corsa per la salvezza, anche se tali speranze dipendono dal migliorare le prestazioni orribili nelle trasferte.

Il totale di tre punti guadagnati in trasferta è il più basso in questa stagione di Serie A (3 pareggi, 6 sconfitte), coi 19 gol subiti in trasferta che sono il record peggiore del campionato. Ribaltare i pronostici a Napoli vincendo uno scontro diretto in trasferta per la prima volta in assoluto (5 pareggi, 4 sconfitte) potrebbe portare gli uomini di Eusebio Di Francesco fuori dalla zona retrocessione, ma dopo avere battuto il Cagliari nell’ultima partita per 2-1, servirebbe vincere due partite consecutive nella massima serie per la prima volta da novembre 2021!

Giocatori da tenere d’occhio: André-Frank Zambo Anguissa è in gran forma dopo avere segnato un gol in tutte e due le sue ultime partite, migliorando il suo già ottimo record quando ha segnato con la maglia del Napoli (6 vittorie, 1 sconfitta). Il Venezia ha segnato in appena due delle sue ultime quattro trasferte, ma Mikael Egill Ellertsson ha siglato il gol di apertura della sua squadra in entrambe le occasioni.

Statistica in evidenza: in questa stagione di Serie A, il Napoli ha subìto più di un gol in appena due occasioni.

Napoli-Venezia Streaming in Diretta



Napoli-Venezia Pronostico Partita Serie A

Il Napoli arriva a questa sfida con l’obiettivo di chiudere l’anno in bellezza, forte di un’ottima forma recente e di un record storico favorevole contro il Venezia. La solidità difensiva dei ‘Partenopei’ e l’impatto di André-Frank Zambo Anguissa sembrano essere le chiavi per una vittoria comoda. Dall’altro lato, il Venezia punta sulla fiducia ritrovata dopo i risultati positivi recenti, ma le difficoltà in trasferta e l’assenza di consistenza rendono questa partita estremamente complicata.

Pronostico: Napoli 3-0 Venezia. La qualità superiore del Napoli dovrebbe prevalere, con la possibilità di mantenere la porta inviolata grazie alla miglior difesa del campionato.

Le Probabili Formazioni Napoli-Venezia Partita di Serie A

  • NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres/Kvaratskhelia
  • VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Candela, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson/Doumbia, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *