Lazio-Atalanta Pronostico e Streaming 28 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 26, 2024
2 Views

Mentre uno sguardo rapido alla classifica di Serie A farebbe sembrare che per la Lazio tutto stia andando per il verso giusto, le due sconfitte nelle ultime quattro partite di campionato (2 vittorie) mostrano una certa mancanza di continuità. Comunque saldamente in corsa per un posto in una competizione europea, e forse anche per il titolo se dovesse riuscire a battere l’Atalanta qui, la Lazio dovrà fare meglio rispetto a quanto visto nella sua ultima partita casalinga di campionato, quando ha subìto una pesantissima sconfitta contro l’Inter per 6-0.

Avendo vinto le cinque partite casalinghe immediatamente precedenti, una reazione contro l’Atalanta non sarebbe così sorprendente. Il club della Capitale, però, dovrà mettersi alle spalle il record negativo negli scontri diretti casalinghi contro la squadra ospite, avendo vinto uno solo degli ultimi sette (3 pareggi, 3 sconfitte), anche se va detto che quell’unica vittoria è arrivata proprio nell’ultimo scontro.

L’Atalanta sarà fiduciosa di potere dare un ulteriore colpo negli scontri diretti alla Lazio, dato che la stagione de ‘La Dea’ in Serie A continua a migliorare in modo straordinario di partita in partita. Il club bergamasco ha ora stabilito un nuovo record per il club vincendo 11 partite consecutive in campionato, cinque delle quali in trasferta, ed avendo mantenuto la porta inviolata in quattro di queste partite, l’Atalanta si è dimostrata quasi imbattibile quando ha giocato in trasferta.

La vittoria lo scorso fine settimana contro l’Empoli per 3-2 ha dato all’Atalanta la 13esima vittoria stagionale in Serie A — il quantitativo più alto di vittorie registrate in questa stagione da una squadra in qualsiasi dei ‘primi cinque’ campionati europei. Difficile credere che l’Atalanta che punta al titolo non possa ottenere qui la 14esima vittoria, considerando che ha vinto nove delle ultime dieci partite di Serie A giocate di sabato (1 pareggio).

Giocatori da tenere d’occhio: Mattia Zaccagni è stato il portafortuna della Lazio finora, avendo segnato tutti e sei i suoi gol in partite che la sua squadra ha vinto. Nicolò Zaniolo ha fatto gol in entrambe le ultime due trasferte di campionato dell’Atalanta, ma non bisognerebbe aspettarsi una gara spettacolare se dovesse segnare di nuovo, dato che le ultime sei partite in cui lui è riuscito a segnare per il club sono state tutte partite che hanno visto meno di 2,5 gol totali (a partita).

Statistica in evidenza: cinque delle ultime sei partite casalinghe della Lazio in campionato hanno visto esattamente tre gol totali (a partita).

Lazio-Atalanta Streaming in Diretta



Lazio-Atalanta Pronostico Partita Serie A

La Lazio arriva a questa partita dopo una sconfitta disastrosa contro l’Inter, ma potrebbe reagire contro una squadra forte come l’Atalanta, soprattutto visto il suo solido record casalingo. Tuttavia, le difficoltà negli scontri diretti contro la Dea e la mancanza di continuità sono segnali preoccupanti. L’Atalanta, invece, sta vivendo una stagione straordinaria, con 11 vittorie consecutive e un’impressionante solidità in trasferta. La squadra di Gasperini ha tutte le carte in regola per vincere anche in trasferta e consolidare il suo posto nelle posizioni di vertice.

Pronostico: Lazio 1-2 Atalanta. Nonostante la reazione della Lazio, l’Atalanta è destinata a continuare la sua corsa verso il titolo con un’altra vittoria, sfruttando la sua forza in trasferta e la solidità difensiva.

Le Probabili Formazioni Lazio-Atalanta Partita di Serie A

  • Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
  • Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere; Lookman.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *