Parma-Monza Pronostico e Streaming 28 Dicembre 2024
Dopo avere perso l’ultima partita di Serie A contro la Roma per 5-0, subendo la terza sconfitta di fila, il Parma si trova ora un solo punto sopra la zona retrocessione. La fragilità difensiva è stata uno dei problemi principali dei ‘Crociati’, coi 33 gol subiti in campionato finora che sono il secondo quantitativo peggiore del campionato, superato solamente dall’Hellas Verona. Questo è dovuto in gran parte agli 11 gol subiti nell’arco delle ultime tre sconfitte — un terzo del totale stagionale!
Table of Contents
Le tre sconfitte nell’arco delle ultime quattro partite casalinghe (1 vittoria) suggeriscono che tornare a giocare allo Stadio Ennio Tardini potrebbe non essere necessariamente positivo per il Parma, ma almeno gli spettatori neutrali si sono solitamente divertiti qui, dato che le ultime quattro partite qui disputate hanno visto almeno 4 gol totali a partita. Cominciare rapidamente sembra essere possibile, poiché in tutte e tre le ultime partite casalinghe del Parma, il gol di apertura è arrivato nei primi sei minuti di gioco.
Il Monza arriva qui dopo avere visto prestazioni altrettanto negative rispetto ai padroni di casa, avendo subìto tre sconfitte consecutive, dopo la sconfitta di domenica sera contro la Juventus per 2-1, che ha fatto scivolare i ‘Brianzoli’ all’ultimo posto in classifica (1 vittoria, 7 pareggi, 9 sconfitte). La permanenza del Monza in Serie A sembra ora seriamente a rischio, anche visto che, incluse le ultime settimane della scorsa stagione, ha vinto solamente una delle sue ultime 26 partite nella massima serie (10 pareggi, 15 sconfitte).
Dopo avere ottenuto la prima vittoria in una trasferta di campionato ad ottobre (3-0 contro il Verona), il Monza è tornato alle prestazioni che aveva avuto prima di quel risultato, guadagnando solo due punti nelle quattro trasferte successive in campionato (2 pareggi, 2 sconfitte). Cominciare meglio potrebbe senz’altro aiutare nel tentativo di vincere una trasferta, dato che il Monza ha subìto il gol di apertura in tutte e cinque le sue ultime trasferte ufficiali, trovandosi in svantaggio al termine dei primi tempi nelle ultime tre.
Giocatori da tenere d’occhio: Simon Sohm ha segnato una doppietta nell’ultima partita casalinga del Parma (sconfitta contro il Verona per 3-2), e quattro dei suoi ultimi cinque gol con il club sono arrivati nei primi tempi. Dopo avere saltato gran parte di questa stagione a causa di un infortunio, Samuele Birindelli ha segnato il suo primo gol in Serie A nell’ultima partita contro la Juventus. Quel gol è arrivato nel primo tempo, ma sei dei suoi altri sette gol in carriera sono arrivati nella ripresa.
Statistica in evidenza: in questa stagione di Serie A, i secondi tempi delle partite casalinghe del Parma hanno visto ben 20 gol segnati — il quantitativo più alto del campionato.
Parma-Monza Streaming in Diretta
Parma-Monza Pronostico Partita Serie A
Entrambe le squadre stanno attraversando periodi difficili, con il Parma che subisce una serie di sconfitte e il Monza che non riesce a ritrovare la vittoria da un po’. La difesa del Parma è fragile, con 33 gol subiti, e spesso le sue partite casalinghe sono caratterizzate da alti punteggi. Il Monza, d’altra parte, ha difficoltà in trasferta, avendo subito gol di apertura nelle ultime cinque partite lontano da casa. Nonostante ciò, la necessità di vincere per entrambe potrebbe spingere entrambe a lanciarsi in attacco. Tuttavia, il Parma ha una leggera superiorità, giocando in casa.
Pronostico: Parma 2-1 Monza. Il Parma, con la spinta del proprio pubblico e il bisogno di punti, potrebbe prevalere in un match ricco di gol.
Le Probabili Formazioni Parma-Monza Partita di Serie A
- Parma (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Balogh, Delprato, Valeri; Keita, Sohm; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny.
- Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Caprari, Maldini; Mota Carvalho.