Empoli-Genoa Pronostico e Streaming 28 Dicembre 2024
Roberto D’Aversa, l’allenatore dell’Empoli, affronterà in questo turno uno dei suoi avversari preferiti, e sebbene l’atmosfera nel club possa essere un po’ cupa dopo che la sua squadra ha perso tre delle ultime quattro partite di Serie A (1 vittoria), potrà essere fiero di essere andato molto vicino a fermare lo scorso fine settimana la sequenza record di vittorie dell’Atalanta (sconfitta 3-2). Ha ora un’ultima opportunità per concludere l’anno solare nella metà alta della classifica.
Table of Contents
D’Aversa ha battuto da allenatore più volte il Genoa di qualsiasi altro club (6 vittorie, 3 sconfitte), ma ottenere la settima vittoria non è affatto garantito, viste le prestazioni dell’Empoli nelle ultime tre partite casalinghe. Non è riuscito a battere due rivali molto vicini in classifica, ossia il Torino (sconfitta per 1-0) e l’Udinese (pareggio per 1-1), e prima ancora aveva creato solo 0,61 xG (gol previsti) vincendo in casa per 1-0 contro il neopromosso Como, che lotta per la salvezza.
Il Genoa (14 gol) ha segnato in questa stagione ancora meno rispetto all’Empoli (16 gol), ben al di sotto della media del campionato di 22,7 gol prima di questo turno, quindi non sarebbe sorprendente se le due squadre vedessero meno di 2,5 gol totali per il quarto scontro diretto consecutivo. Questo è stato per lo più il filo conduttore per il Genoa negli ultimi mesi, con la sconfitta per 2-1 in casa contro il Napoli lo scorso fine settimana che è stata solo la seconda delle ultime otto partite a vedere almeno tre gol segnati.
Quella è stata anche la prima sconfitta sotto la guida del nuovo allenatore Patrick Vieira (1 vittoria, 3 pareggi), il quale ha dichiarato di avere “imparato molto sulla squadra” durante la sconfitta contro il Napoli, elogiando il modo in cui ha schiacciato nel corso della ripresa una squadra che ambisce al titolo. Considerando che il Genoa durante il breve periodo di Vieira aveva già mantenuto la porta inviolata in tre partite consecutive, due delle quali hanno allungato a tre l’imbattibilità nelle trasferte di Serie A (2 vittorie, 1 pareggio), sicuramente spera di raggiungere l’Empoli a quota 19 punti ottenendo una vittoria qui!
Giocatori da tenere d’occhio: il centrocampista dell’Empoli Liam Henderson è tornato con successo dopo la squalifica, ed ha visto la sesta partita consecutiva ufficiale in cui ha ricevuto un cartellino o ha effettuato un assist. L’ex attaccante dell’Empoli Andrea Pinamonti è tornato a segnare nell’ultima giornata, ed ha segnato in entrambe le sfide contro l’Empoli mentre giocava la scorsa stagione con la maglia del Sassuolo.
Statistica in evidenza: in questa stagione di Serie A, la squadra favorita dai pronostici ha vinto solo nel 29% delle partite dell’Empoli, così come nel 29% di quelle del Genoa (entrambi: 5 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte).
Empoli-Genoa Streaming in Diretta
Empoli-Genoa Pronostico Partita Serie A
L’Empoli sta attraversando un periodo difficile, con solo una vittoria nelle ultime cinque partite, mentre il Genoa, sotto la guida di Patrick Vieira, ha mostrato segnali di miglioramento, rimanendo imbattuto nelle ultime tre trasferte. Entrambe le squadre hanno attacchi poco prolifici, con una media di gol ben al di sotto della media del campionato. Le partite recenti tra queste due squadre hanno avuto pochi gol, e non ci si aspetta un incontro ricco di reti. Nonostante il periodo complicato, l’Empoli ha il vantaggio di giocare in casa e cercherà di sfruttarlo per ottenere una vittoria fondamentale.
Pronostico: Empoli 1-0 Genoa. L’Empoli dovrebbe riuscire a strappare una vittoria di misura, sfruttando il fattore casa e la necessità di concludere l’anno con un successo.
Le Probabili Formazioni Empoli-Genoa Partita di Serie A
- Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Henderson, Maleh, Giu. Pezzella; Seba. Esposito, Colombo.
- Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Miretti; Zanoli, Pinamonti, Vitinha.