Reggiana-Juve Stabia Pronostico e Streaming 26 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 26, 2024
3 Views

Grazie al successo esterno a casa del Catanzaro e alla sconfitta del Pisa a Modena lo Spezia ha agguantato la seconda posizione in campionato a quota 37 punti. In Calabria a far quadrare i conti ci ha pensato il solito Francesco Pio Esposito, che ha 19 anni a suon di gol sta accompagnando il suo Spezia nelle zone nobili della classifica inserendo i liguri tra le papabili per la promozione diretta in Serie A. 

La forza dei bianconeri è soprattutto nella difesa, con appena dieci reti subite dall’inizio del torneo quella dello Spezia è di gran lunga la migliore retroguardia della competizione. Inoltre Lo Spezia è tra le prime 3 squadre per gol segnati in campionato in questa stagione. In 18 partite hanno segnato 28 gol (la media del campionato è di 21,4) con una media di 1,6 a partita. I liguri sono tra le prime 3 squadre per calci d’angolo vinti in campionato in questa stagione e sono anche nella Top 3 delle squadre con il minor numero di calci d’angolo concessi. 

Sarà quindi un turno molto duro quello che attende il Mantova, il cui andamento fuori casa è tutt’altro che roseo: appena quattro pareggi e cinque sconfitte ne fanno la peggior formazione del campionato per quanto riguarda le gare lontano dalle mura amiche. In casa è tutt’altra musica, come testimonia la convincente vittorie sul Frosinone dello scorso weekend: all’intervallo i biancorossi erano già sul 3 a 0 e nella ripresa è bastato loro controllare fino al successo finale. 

I lombardi guardano alla zona playoff distanti appena un punto e si trovano davanti a formazioni sulla carta più quotate come Palermo, Brescia e Sampdoria. Nota statistica: Il Mantova ha commesso il maggior numero di falli in campionato in questa stagione. In 18 partite ha commesso 393 falli (la media del campionato è 260,1) con una media di 21,8 a partita.

Giocatore da tenere d’occhioFrancesco Pio Esposito continua a segnare come se non ci fosse un domani, su di lui gli occhi di tante squadre di Serie A. E’ tornato al gol Davide Bragantini, una buona notizia per il Mantova. 

Statistica in evidenza: lo Spezia in casa non prende gol da cinque turni, il Mantova non ha ancora vinto in trasferta. 

Reggiana-Juve Stabia Streaming in Diretta



Reggiana-Juve Stabia Pronostico Partita Serie B

Sfida tra due squadre in buona forma. La Reggiana arriva da una serie positiva e in casa si conferma solida, avendo perso solo una volta. Il gioco corale e il supporto del pubblico saranno fondamentali. La Juve Stabia, invece, dopo la vittoria sul Cesena, vuole proseguire il trend positivo, ma il rendimento in trasferta resta altalenante.

Giocatori chiave: per la Reggiana, occhi puntati su Jacopo Pellegrini, decisivo in zona gol; per la Juve Stabia, il dinamismo di Pablo Emanuele Rodriguez può creare pericoli.

Pronostico: Pareggio 1-1, con entrambe le squadre pronte a contendersi punti preziosi per i rispettivi obiettivi.

Le Probabili Formazioni Reggiana-Juve Stabia Partita di Serie B

  • REGGIANA (4-1-4-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Reinhart; Marras, Sersanti, Portanova, Vergara; Pettinari
  • JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Leone, Pierobon, Fortini; Piscopo, Candellone; Adorante.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *