Roma-Parma Pronostico e Streaming 22 Dicembre 2024
![Roma-Parma Pronostico e Diretta](https://rojacalcio.net/wp-content/uploads/2024/12/Roma-Parma-1.webp)
Dopo essersi garantita a metà settimana il posto nei quarti di finale di Coppa Italia, la Roma ha vinto tre delle sue ultime quattro partite nell’arco di tutte le competizioni (1 sconfitta), con ciascuna vittoria che ha visto un margine di tre gol. Questa sequenza non descrive del tutto la situazione in Serie A, dove la Roma ha perso sette delle sue ultime nove partite di campionato (2 vittorie) ed ha ottenuto il quantitativo più basso di punti rispetto a qualsiasi squadra in campionato dall’ottava giornata in poi (sei).
Table of Contents
A soli due punti sopra la zona retrocessione prima di questo turno, questa sequenza disastrosa in campionato ha già portato ad un cambio di allenatore, con Claudio Ranieri tornato alla guida. Il tecnico esperto è il quarto allenatore diverso a guidare i ‘Giallorossi’ nel 2024, con il segnale positivo per questa sfida che ha perso solo due degli ultimi 18 scontri diretti in panchina contro il suo ex club del Parma (12 vittorie, 4 pareggi).
La neopromossa che arriva nella capitale domenica ha perso quattro delle sue ultime sei partite di campionato (2 vittorie), incluse le ultime due. Più in generale, quelle due vittorie sono in realtà le uniche vittorie del Parma nelle ultime 14 partite (5 pareggi, 7 sconfitte), con la squadra di Fabio Pecchia che si trova un punto sotto la Roma in classifica prima di questa partita, ed è seriamente a rischio di trascorrere il giorno di Natale nelle ultime tre posizioni.
In maniera positiva, i ‘Crociati’ hanno perso solo due trasferte finora in questa stagione di Serie A (1 vittoria, 4 pareggi), con quelle sconfitte arrivate entrambe contro pretendenti al titolo, l’Inter (3-1) ed il Napoli (2-1) — un record incoraggiante mentre puntano a battere la Roma in una trasferta nella massima serie per la prima volta da aprile 1997. Il Parma ha perso da allora ben 16 dei 20 scontri diretti disputati in trasferta (4 pareggi), inclusi cinque degli ultimi sei (1 pareggio), subendo almeno 2 gol in ogni sconfitta durante quella sequenza.
Battaglia chiave: Eldor Shomurodov ha fatto gol per la Roma a metà settimana, ed i suoi due gol stagionali sono arrivati entrambi con dei colpi di testa che sono stati gli ultimi delle rispettive partite. Zion Suzuki del Parma ha effettuato almeno 3 parate in sette delle ultime nove partite tra club e Nazionale, ma ha mantenuto la porta inviolata una volta sola.
Statistica in evidenza: il Parma ha subìto il maggior quantitativo di tiri finora in questa stagione di Serie A, mentre la Roma (265) ha effettuato finora il quarto quantitativo più alto di tiri (224).
Roma-Parma Streaming in Diretta
Roma-Parma Pronostico Partita Serie A
La Roma, sotto la guida del neo-allenatore Claudio Ranieri, cercherà di capitalizzare il recente slancio positivo ottenuto in Coppa Italia e riscattare la disastrosa forma in Serie A. Il Parma, pur mostrando resilienza in trasferta contro avversarie di livello, fatica a ottenere risultati consistenti. La storia gioca a favore dei padroni di casa, che hanno dominato il Parma nelle recenti sfide all’Olimpico.
Pronostico: Vittoria Roma 2-1, con Shomurodov protagonista per i giallorossi e un gol di Charpentier per gli ospiti. Il match promette equilibrio, ma la Roma dovrebbe prevalere grazie alla maggiore incisività offensiva.
Le Probabili Formazioni Roma-Parma Partita di Serie A
- ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Abdulhamid/Celik, Koné, Pisilli/Paredes, Angelino; Saelemaekers, Pellegrini/Dybala; Dovbyk
- PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Leoni, Delprato, Valeri; Sohm, Keita; Man, Hernani/Mihaila, Cancellieri; Bonny