Lazio-Inter Pronostico e Streaming 16 Dicembre 2024
Le due partite ufficiali consecutive vinte contro il Napoli che era in quel momento in cima alla classifica hanno permesso alla Lazio di ritrovare un certo slancio in campionato dopo la sconfitta inaspettata per 3-1 contro il neopromosso Parma. Di particolare rilevanza è stata la vittoria per 1-0 in trasferta contro i ‘Partenopei’ nell’ultima giornata di Serie A, che ha riportato gli uomini di Marco Baroni nella corsa al titolo, riducendo a soli tre punti il distacco prima di questo turno dalla testa della classifica.
Table of Contents
La Lazio ha portato avanti lo slancio positivo vincendo per 3-1 la trasferta contro l’Ajax in Europa League a metà settimana, e torna ora allo Stadio Olimpico come una delle uniche quattro squadre a non avere ancora subìto una sconfitta casalinga in questa stagione di Serie A (6 vittorie, 1 pareggio). Ciò non sorprende, dato che i ‘Biancocelesti’ avevano vinto otto delle ultime nove partite casalinghe ufficiali (1 pareggio), segnando il gol di apertura in sette di esse.
Solo pochi minuti hanno separato l’Inter dal diventare la prima squadra in assoluto a non subire gol nelle prime sei partite di una stagione di Champions League, ma un gol del Bayer Leverkusen al 90° minuto ha interrotto la sua imbattibilità di 13 partite in tutte le competizioni (11 vittorie, 2 pareggi). Gli uomini di Simone Inzaghi vorranno ora reagire già da questa partita per evitare di perdere ulteriore terreno in Serie A, dove cominciano questo turno a tre punti di distacco dalla cima della classifica, sebbene con una gara preziosa da recuperare.
La partita dell’Inter contro il Bayer Leverkusen è stata anche la prima di cinque trasferte in cui i ‘Nerazzurri’ non hanno mantenuto la porta inviolata (4 vittorie, 1 sconfitta), una sequenza che era cominciata proprio qui contro gli eterni rivali della Lazio — ossia contro la Roma (1-0). Nell’arco di quelle quattro trasferte vinte, l’Inter non ha avuto alcun problema a segnare, come dimostra il fatto di avere segnato cinque gol nel primo tempo della sua ultima trasferta in campionato contro il Verona (vittoria 5-0).
Giocatori da tenere d’occhio: il veterano spagnolo Pedro ha fatto gol ed assist nell’ultima vittoria casalinga della Lazio contro l’Inter, un’impresa che ha poi ripetuto nella vittoria a metà settimana in Europa League, con ciascuno dei suoi ultimi cinque gol in Serie A che sono arrivati in partite che la sua squadra ha vinto. Lautaro Martínez, invece, è felice quando affronta la Lazio, avendo segnato sei gol in 12 scontri diretti personali, incluso il primo gol dell’Inter in tre delle ultime quattro partite qui disputate.
Statistica in evidenza: l’Inter è l’unica squadra di tutta la Serie A a non avere ancora subìto alcun gol nei primi 15 minuti dopo l’inizio della ripresa.
Lazio-Inter Streaming in Diretta
Lazio-Inter Pronostico Partita Serie A
La Lazio sta attraversando un momento di grande fiducia dopo i successi contro il Napoli e l’Ajax, e vanta un’imbattibilità casalinga in campionato che la rende un avversario difficile allo Stadio Olimpico. Tuttavia, l’Inter, ferita dal pareggio tardivo contro il Bayer Leverkusen, ha dimostrato grande solidità nelle trasferte di Serie A, con un attacco prolifico guidato da Lautaro Martínez, spesso decisivo contro i biancocelesti.
Pronostico: Pareggio combattuto, risultato esatto 1-1.
Le Probabili Formazioni Lazio-Inter Partita di Serie A
- LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Gigot/Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen/Pedro, Dia, Zaccagni; Noslin
- INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram