Milan-Genoa Pronostico e Streaming 15 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 14, 2024
3 Views
Milan-Genoa Pronostico e Diretta

Dopo un inizio stagione 2024/25 piuttosto lento, il Milan si è rimesso in carreggiata perdendo una sola delle ultime nove partite ufficiali (V vittorie, 2 pareggi). La vittoria per 2-1 contro la Stella Rossa Belgrado a metà settimana in UEFA Champions League ha confermato la buona forma recente a San Siro, dove ha vinto le ultime tre gare, il che solleverà gli animi in vista di questo scontro con il Genoa.

Nonostante questa ripresa, i padroni di casa iniziano questa giornata a nove punti di distanza dalla to 4, e hanno molto lavoro da fare per colmare il divario. Ciò sarebbe molto più facile se vincesse anche oggi, il che è probabile, poiché il Milan ha perso solo uno degli ultimi 13 scontri diretti di campionato (9 vittorie, 3 pareggi), e ha anche segnato 2+ gol in otto delle ultime dieci partite ufficiali contro questa squadra.

Il Genoa arriva in Lombardia in ottima forma, il che potrebbe causare molti grattacapi ai padroni di casa. Gli ospiti sono imbattuti dalle ultime cinque partite di campionato (2 vittorie, 3 pareggi), la loro migliore striscia dal febbraio 2024, e ora cercheranno di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.

Quelle due vittorie sono arrivate in trasferta, quindi il Genoa ora punta a vincere tre partite fuori casa di fila in Serie A per la prima volta dal novembre 2014! Sarà difficile in questa occasione, poiché l’ultima volta che gli ospiti hanno vinto in trasferta contro il Milan risale a marzo 2020, un match a porte chiuse.

Giocatori da tenere d’occhio: Tammy Abraham ha segnato il gol della vittoria del Milan in Champions League, portando così la sua striscia di imbattibilità a 25 partite da marcatore in tutte le competizioni (17 vittorie, 8 pareggi). L’ex giovane dell’Inter Andrea Pinamonti ha segnato quattro gol di apertura per il Genoa in questa stagione, e ha segnato nella sua ultima partita contro il Milan (con il Sassuolo la scorsa stagione).

Statistica in evidenza: solo in una delle sette partite casalinghe del Milan in questa stagione di Serie A hanno segnato entrambe le squadre.

Milan-Genoa Streaming in Diretta



Milan-Genoa Pronostico Partita Serie A

Il Milan sta consolidando la propria forma con una serie positiva, imbattuto nelle ultime tre gare casalinghe e rinvigorito dal successo in Champions League. Contro un Genoa in crescita, che punta a confermare la propria solidità in trasferta, i rossoneri dovranno sfruttare la superiorità tecnica e il momento positivo di Abraham. Tuttavia, il Genoa è una squadra capace di colpire in contropiede, e Pinamonti rappresenta una minaccia concreta.

Pronostico: Vittoria Milan, risultato esatto 2-1.

Le Probabili Formazioni Milan-Genoa Partita di Serie A

  • MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham
  • GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *