Udinese-Napoli Pronostico e Streaming 14 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 14, 2024
15 Views
Udinese-Napoli Pronostico e Diretta

L’Udinese arriva rincuorato a questa dura sfida contro un Napoli a caccia del titolo: la vittoria per 2-1 a Monza di lunedì sera ha infatti posto fine a una striscia di cinque partite senza vittorie in campionato (1 pareggio, 4 sconfitte). Ha anche assicurato alla squadra di Kosta Runjaić di chiudere il turno nella top 10 della divisione e, con i suoi 20 punti all’attivo, ne ha già otto in più rispetto a questa fase della precedente stagione.

C’è un clima positivo nello spogliatoio di casa, ma quanto a oggi, neanche i più ottimisti sostenitori dell’Udinese saranno sicuri di un’altra vittoria. I padroni di casa hanno vinto solo una delle sette partite contro altre squadre al momento nella top 10 (2 pareggi, 4 sconfitte), e hanno vinto solo tre punti negli ultimi 16 scontri diretti di Serie A con il Napoli (3 pareggi, 13 sconfitte), un quadro fosco prima di questa gara.

Detto questo, il Napoli viene da una settimana difficile, avendo perso una doppia sfida contro la Lazio in Coppa Italia e Serie A (2 sconfitte). La sconfitta di campionato dello scorso weekend è costata il primo posto in classifica agli uomini di Antonio Conte, e la conferma dell’infortunio dell’uomo chiave Khvicha Kvaratskhelia, che sarà fuori gioco per diverse settimane, non fa che peggiorare le cose.

Non è tutto negativo in casa Napoli, che se dovesse vincere oggi e se l’Atalanta dovesse inaspettatamente perdere a Cagliari, si riapproprierebbe del primo posto. Sarà motivato a prolungare la già impressionante striscia imbattuta da sei trasferte in campionato (4 vittorie, 2 pareggi). In tutte quelle partite, tranne una, il Napoli ha mantenuto la rete inviolata, quindi ci si aspetta un’altra prestazione rocciosa.

Giocatori da tenere d’occhio: il difensore dell’Udinese Jaka Bijol si è fatto notare per le ragioni sbagliate di recente, prendendo quattro cartellini gialli nelle sue ultime sette partite di campionato; lunedì, invece, ha segnato il gol della vittoria contro il Monza. Il centrocampista Scott McTominay cercherà di fare gol nella terza trasferta consecutiva del Napoli in campionato: i due precedenti gol sono arrivati nel primo tempo.

Statistica in evidenza: prima di questo turno, l’Udinese ha subito il secondo maggior numero di gol in campionato nei primi 15 minuti del secondo tempo (sette).

Udinese-Napoli Streaming in Diretta



Udinese-Napoli Pronostico Partita Serie A

L’Udinese, rinvigorito dalla vittoria contro il Monza, affronta un Napoli desideroso di riscatto dopo due sconfitte consecutive contro la Lazio. I padroni di casa devono superare il pessimo record recente contro i partenopei, ma la mancanza di Kvaratskhelia potrebbe pesare sugli ospiti, specialmente in una trasferta insidiosa come questa. Il Napoli rimane favorito, forte della sua solidità difensiva e della motivazione di riprendersi la vetta della classifica.

Pronostico: vittoria Napoli 2-0.

Le Probabili Formazioni Udinese-Napoli Partita di Serie A

  • UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Lucca, Thauvin.
  • CAGLIARI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, David Neres.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *