Cagliari-Atalanta Pronostico e Streaming 14 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 14, 2024
3 Views
Cagliari-Atalanta Pronostico e Diretta

La striscia imbattuta di tre partite del Cagliari in Serie A (1 vittoria, 2 pareggi) si è interrotta quando ha perso per 1-0 contro la Fiorentina lo scorso weekend. I Rossoblu iniziano quindi il turno a soli due sopra la zona retrocessione, e Davide Nicola non si darà per vinto, dato che le sei sconfitte precedenti a quella contro la Fiorentina sono arrivate in strisce da tre consecutive!

Nicola ha la fama di salvatore di stagioni, ma preferirà non mettere alla prova la sua nomea, portando la sua squadra in sicurezza il prima possibile. La forma casalinga del Cagliari sarà cruciale, dato che ha vinto tre delle ultime cinque partite all’Unipol Domus in tutte le competizioni (1 pareggio, 1 sconfitta), ma affrontare la capolista Atalanta sarà una grande prova, dato che finora i padroni di casa hanno portato a casa solo due punti dalle loro otto partite contro squadre nella metà alta (2 pareggi, 6 sconfitte).

Forse l’Atalanta è stata sfortunata martedì, avendo perso un teso match da ben cinque gol contro il Real Madrid in UEFA Champions League e posto fine alla striscia di nove vittorie consecutive in tutte le competizioni. Questo non sminuisce il suo lavoro svolto finora in Serie A, in cui al momento La Dea vanta un record congiunto del club di nove vittorie consecutive, che l’hanno spinta in testa alla classifica per la seconda volta in 20 anni.

L’allenatore Gian Piero Gasperini tornerà oggi in panchina dopo una squalifica di due partite di campionato, e gli ospiti vanno a caccia dell’ottava vittoria consecutiva in trasferta in tutte le competizioni, con cui estendere il loro distacco in vetta di due punti sul Napoli, almeno temporaneamente. Quella striscia include quattro vittorie di campionato consecutive in trasferta in cui hanno segnato 2+ gol, e sono anche riusciti a mantenere la rete inviolata in tre di esse.

Giocatori da tenere d’occhio: Răzvan Marin ha perso sette delle sue otto partite contro l’Atalanta (1 vittoria), anche se ha fatto un assist nel suo primo scontro con La Dea, una sconfitta per 5-2 nell’aprile 2020. Mario Pašalić ha segnato il terzo gol dell’Atalanta in quella partita, e ha segnato tre gol nei suoi ultimi cinque testa a testa di campionato, aiutando ogni volta la sua squadra a vincere.

Statistica in evidenza: nessuno degli ultimi 20 scontri diretti è finito in parità (CAG: 8 vittorie, 12 sconfitte).

Cagliari-Atalanta Streaming in Diretta



Cagliari-Atalanta Pronostico Partita Serie A

Il Cagliari affronta una prova durissima contro la capolista Atalanta, con la squadra di Gasperini determinata a riprendere la corsa dopo la battuta d’arresto in Champions League. I padroni di casa puntano sulla solidità casalinga recente, ma il divario tecnico tra le due squadre sembra netto. L’Atalanta è una macchina da gol in trasferta, mentre il Cagliari fatica contro le squadre di alta classifica.

Pronostico: vittoria Atalanta 3-1.

Le Probabili Formazioni Cagliari-Atalanta Partita di Serie A

  • CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Marin; Deiola, Gaetano, Luvumbo; Piccoli.
  • ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Koussonou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *