Ajax-Lazio Pronostico e Streaming 12 Dicembre 2024
L’Ajax sta incespicando verso la fine dell’anno solare, in quanto prima della sesta giornata di UEFA Europa League (UEL), ha vinto solo una delle ultime quattro partite ufficiali (1 pareggio, 2 sconfitte). Questa sequenza è iniziata con la sconfitta alla quinta giornata contro la Real Sociedad (2 sconfitte), ma essendo imbattuto nel resto delle partite di girone di questa stagione (3 vittorie, 1 pareggio), è ancora in lizza per gli ottavi di finale.
Table of Contents
Ha vinto otto delle ultime nove partite ufficiali in casa (1 pareggio) segnando una media di 3,11 gol a partita, quindi dovrebbe avere buone possibilità di tornare a vincere contro la Lazio. Se non altro, questa dovrebbe essere una partita più tranquilla rispetto all’ultima gara europea giocata qui (vittoria 5-0 contro il Maccabi Tel Aviv), giocata sullo sfondo delle crescenti tensioni israelo-palestinesi che hanno provocato violenze in tutta Amsterdam.
Sorprendentemente, data la sua lunga esperienza complessiva sulla scena europea, questo sarà il primo scontro tra queste due squadre, sebbene la Lazio abbia un record deludente contro altri club olandesi nelle principali competizioni europee (5 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte). Sarà un’ottima opportunità per migliorare, dato che era in testa alla classifica del girone dopo la quinta giornata (4 vittorie, 1 pareggio) e ha appena battuto il Napoli due volte di fila tra campionato e coppa.
L’ultima di quelle due vittorie (1-0) è arrivata fuori casa, e i finalisti della Coppa UEFA 1997/98 hanno vinto due trasferte consecutive di UEL per la prima volta dal 2017. La prima di quelle vittorie nel 2017 (3-2 contro il Vitesse Arnhem) e l’ultima (2-0 contro il Twente) sono arrivate entrambe contro squadre olandesi, il che è incoraggiante.
Giocatori da tenere d’occhio: Mika Godts è tornato dall’infortunio per segnare contro l’AZ domenica (sconfitta 2-1), realizzando così il suo terzo gol nelle ultime quattro presenze: quattro dei suoi ultimi cinque gol ufficiali sono arrivati dopo il 70° minuto. L’attaccante olandese della Lazio Tijjani Noslin ha registrato quattro contributi gol nelle vittorie contro il Napoli (3 gol, 1 assist) ma non ha mai vinto contro l’Ajax (1 pareggio, 4 sconfitte)!
Statistica in evidenza: l’Ajax non ha ancora subito gol nella prima ora nel girone unico di questa stagione di UEL.
Ajax-Lazio Streaming in Diretta
Ajax-Lazio Pronostico Partita Europe League
L’Ajax, solido in casa con una media di oltre tre gol a partita nelle ultime nove gare, affronta una Lazio in gran forma, reduce da due vittorie consecutive contro il Napoli. I biancocelesti, in testa al girone, cercheranno di confermare il loro momento positivo anche contro avversarie olandesi, mentre i padroni di casa puntano su Mika Godts, decisivo nei finali di partita. Sarà una sfida equilibrata, ma l’attacco dell’Ajax potrebbe fare la differenza.
Pronostico: vittoria Ajax, 2-1.
Le Probabili Formazioni Ajax-Lazio Partita di Europe League
- AJAX (4-2-3-1): Pasveer; Rensch, Šutalo, Baas, Hato; Fitz-Jim, Henderson, Berghuis; Traoré, Brobbey, Akpom.
- LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos.