Feyenoord-Sparta Praga Pronostico e Streaming 11 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 10, 2024
3 Views
Champions League

Dopo la vittoria in rimonta nel weekend, il Feyenoord ora rivolge la sua attenzione alla UEFA Champions League (UCL). Attualmente è nella top 24 dopo la striscia positiva delle ultime quattro partite continentali (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), e può avvicinarsi alla qualificazione battendo lo Sparta Praga, contro cui è favorito nonostante non abbia mai battuto questa squadra (1 sconfitta, 3 sconfitte).

Dopo aver registrato la più tardiva rimonta della UCL, da tre gol di svantaggio contro il Manchester City, nell’ultima partita in Europa (3-3), i padroni di casa hanno finora raccolto in rimonta la maggior parte dei loro punti. Tuttavia, non si può dire lo stesso delle partite casalinghe di UCL del Feyenoord di questa stagione (2 sconfitte), avendo mantenuto solo una rete inviolata e senza registrare un pareggio nelle ultime 11 partite di UCL qui (3 vittorie, 8 sconfitte).

Lo Sparta Praga viaggia a ovest verso Rotterdam dopo aver interrotto una striscia di sei partite senza vittorie con due vittorie consecutive in campionato. I campioni cechi in carica, se non oggi dovessero porre fine alla loro striscia di tre sconfitte consecutive in UCL, rischiano di essere tagliati fuori dai posti di qualificazione, dopo la loro brutta campagna in cui hanno subito 14 gol in cinque turni; questa è la stagione europea in cui lo Sparta Praga ha subito di più dopo quella del 1999/00.

Non sarà facile per lo Sparta Praga migliorare sotto questo aspetto nei Paesi Bassi, dato che è reduce da quattro testa a testa senza vittorie in trasferta contro club olandesi (2 pareggi, 2 sconfitte). La sua ultima vittoria in questo paese risale a quella contro il Feyenoord del 2001, che casualmente coincide con l’ultima annata in cui lo Sparta Praga ha vinto una trasferta di UCL vera e propria (3 pareggi, 11 sconfitte), e in quattro delle ultime cinque sconfitte di quella sequenza, lo Sparta Praga non è riuscito a segnare.

Giocatori da tenere d’occhio: prima di questo turno, Igor Paixão del Feyenoord guida a pari merito la classifica di UCL degli assist (4 assist), ed è imbattuto nelle sue ultime 16 partite da marcatore con il club (14 vittorie, 2 pareggi). Per lo Sparta Praga, Victor Olatunji ha recentemente interrotto una striscia di cinque partite da marcatore consecutive in casa, quattro delle quali in Europa, avendo segnato i suoi ultimi due gol fuori casa nel primo quarto d’ora.

Statistica in evidenza: nelle ultime sei partite casalinghe di UCL del Feyenoord sono stati estratti quattro cartellini rossi.

Feyenoord-Sparta Praga Streaming in Diretta



Feyenoord-Sparta Praga Pronostico Partita Champions League

Il Feyenoord, galvanizzato dalla rimonta contro il Manchester City, punta a consolidare la sua posizione nella top 24 della UCL. Gli olandesi, guidati dall’ispirato Igor Paixão, sono favoriti contro uno Sparta Praga che fatica in trasferta, con una difesa fragile che ha già incassato 14 gol in questa campagna europea. Tuttavia, i cechi non devono essere sottovalutati, dato il recente miglioramento in campionato. In casa, però, il Feyenoord ha il vantaggio tecnico e il supporto del pubblico.

Pronostico: vittoria Feyenoord, 3-1.

Le Probabili Formazioni Feyenoord-Sparta Praga Partita di Champions League

  • Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Nieuwkoop, Trauner, Hancko, Smal; Milambo, Hwang, Timber; Moussa, Gimenez, Paixao.
  • Sparta Praha (3-5-2): Jensen; Vitik, Panak, Sorensen; Suchomel, Sadilek, Kairinen, Laci, Zeleny; Birmancevic, Rrahmani.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *