Benfica-Bologna Pronostico e Streaming 11 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 10, 2024
3 Views
Champions League

Il Benfica ha ottenuto la sua quinta vittoria consecutiva durante il fine settimana, riuscendo così a restare al passo nella corsa per il titolo nella Liga Portugal, mentre ha già raggiunto la fase successiva nella Taça de Portugal, e si trova nel pieno della battaglia per raggiungere la fase ad eliminazione diretta nella UEFA Champions League (UCL) (3 vittorie, 2 sconfitte). Un’altra vittoria contro il Bologna qui consoliderebbe il Benfica in una delle prime 24 squadre prima degli ultimi due turni, un miglioramento notevole rispetto alla scorsa stagione, quando venne eliminato nell’ormai non più disputata fase a gironi.

È raro che il Benfica faccia bene quando affronta avversarie italiane, avendo un record complessivo negativo contro le squadre provenienti dal Belpaese (11 vittorie, 7 pareggi, 19 sconfitte) ed un record altrettanto pessimo nelle ultime 11 sfide casalinghe contro di loro, avendo vinto appena tre volte (4 pareggi, 4 sconfitte). Ciononostante, anche se non ha vinto in 5 delle sue ultime 6 partite casalinghe di UCL (1 pareggio, 4 sconfitte), il Benfica potrebbe comunque prendere fiducia dal fatto di avere vinto 10 delle ultime 11 partite casalinghe ufficiali, mantenendo la porta inviolata in 7 di esse.

A cercare di rovinare questo record sarà il Bologna, al suo debutto in UCL, che nonostante le prestazioni molto solide in Serie A (5 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte), ha guadagnato un solo punto in ambito continentale (1 pareggio, 4 sconfitte). Un’eliminazione precoce sembra una prospettiva sempre più concreta man mano che il girone unico va avanti, qualcosa che sorprenderebbe in pochi tra i tifosi del Bologna, che è l’unica squadra, tra le 36 partecipanti alla UCL, a non essere ancora mai stata in vantaggio, né ad avere segnato gol su azione, nonostante abbia compiuto 41 tentativi.

I segnali negativi continuano ad aumentare nel Bologna, che potrebbe diventare solo l’ottava squadra a perdere tutte e tre le sue prime trasferte nella sua stagione di debutto in UCL senza segnare alcun gol. La squadra ospite può comunque vantare un record positivo nei quattro scontri storici passati contro avversarie portoghesi (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) e comincia questa sfida avendo segnato sette gol nell’arco delle sue ultime quattro trasferte ufficiali (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).

Giocatori da tenere d’occhio: la star del Benfica Ángel Di María ha portato lo scorso turno il suo totale di assist in UCL a ben 38, ed è ora a soli tre assist dal record assoluto stabilito da Ryan Giggs, che è di 41. Per quanto riguarda il Bologna, Tommaso Pobega ha segnato i suoi primi due gol con il club nelle sue ultime due presenze — tutte e 13 le partite in cui lui è riuscito a segnare nel corso della sua carriera a segnare hanno visto la sua squadra restare imbattuta (7 vittorie, 6 pareggi).

Sequenza in evidenza: il Benfica non ha ancora visto alcun pareggio da quando Bruno Lage è tornato a guidare la squadra (14 vittorie, 2 sconfitte).

Benfica-Bologna Streaming in Diretta



Benfica-Bologna Pronostico Partita Champions League

Il Benfica, in ottima forma e con un Di María decisivo in UCL, affronta un Bologna in difficoltà in campo europeo. Nonostante la solidità mostrata in Serie A, i felsinei non hanno ancora segnato su azione in questa competizione, un dato preoccupante. La spinta casalinga e il desiderio di consolidarsi tra le prime 24 daranno ai portoghesi il vantaggio.

Pronostico: vittoria Benfica 2-0, con una probabile prestazione dominante nei primi 45 minuti.

Le Probabili Formazioni Benfica-Bologna Partita di Champions League

  • Benfica (4-3-3): Trubin; Bah, Tomas Araujo, Otamendi, Alvaro Carreras; Aursnes, Florentino, Kökçü; Di Maria, Pavlidis, Aktürkoğlu.
  • Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Fabbian, Freuler, Ferguson; Ndoye, Castro, Karlstrom.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *