Atletico Madrid-Slovan Pronostico e Streaming 11 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 10, 2024
2 Views
Champions League

In precedenza, si pensava che l’Atlético Madrid fosse una squadra difensiva, a immagine del leggendario allenatore Diego Simeone, ma di settimana in settimana ha dimostrato quanto questa concezione sia lontano dal vero. Al momento, l’Atleti viene da nove vittorie consecutive in tutte le competizioni, con 27 gol segnati, 18 dei quali solo nelle ultime quattro vittorie, tra cui quella schiacciante per 6-0 sullo Sparta Praga della quinta giornata di UEFA Champions League (UCL), a pari merito la sua più grande vittoria nella storia della competizione.

L’Atlético Madrid ha mantenuto lo slancio domenica sera, rimontando dal 3-1 per battere il Siviglia con un gol vincente nel recupero. La squadra in forma di Simeone ora punta alla top 8 di UCL, e punterà a migliorare il record mediocre di sole sette vittorie nelle ultime 18 partite casalinghe europee (7 pareggi, 4 sconfitte) contro lo Slovan Bratislava, la sua prima avversaria slovacca in assoluto.

Gli avversari spagnoli, invece, non sono una novità per lo Slovan Bratislava, che ha già subìto una sconfitta su questi lidi, ovvero il 2-0 contro il Girona della terza giornata. Questa è una delle cinque sconfitte consecutive subite dagli Sky Blues al loro debutto in UCL, che ora rischiano di diventare solo la sesta squadra nella storia della competizione a perdere tutte le prime sei partite di UCL.

Due delle altre cinque squadre che condividono questo pessimo record sono, incredibilmente, anch’esse slovacche, l’ultima delle quali è lo Žilina, contro cui lo Slovan Bratislava ha perso 2-1 in campionato nel fine settimana. Questo ha aumentato la tensione nella corsa al titolo in patria, e avrà portato sgomento nelle truppe di Vladimír Weiss, che non vincono da sette partite contro club spagnoli (2 pareggi, 5 sconfitte), una serie che include tre sconfitte consecutive.

Giocatori da tenere d’occhio: Julián Alvarez, capocannoniere pari merito dell’Atleti in questa campagna di UCL con tre gol, in media registra un contributo gol ogni 74 minuti in questa competizione (11 gol, 4 assist); solo Erling Haaland ha fatto di meglio tra i giocatori che hanno giocato 1000+ minuti in questa competizione. Tigran Barseghyan dello Slovan Bratislava ha segnato e fatto assist per lo Slovan Bratislava, quando ha fatto sudare la vittoria all’AC Milan nella quinta giornata (sconfitta 3-2), e da allora ha segnato tre volte in altrettante presenze in campionato.

Statistica in evidenza: ben 22 dei 46 gol segnati dall’Atlético Madrid in tutte le competizioni di questa stagione sono arrivati tra il 76° minuto e il fischio finale.

Atletico Madrid-Slovan Bratislava Streaming in Diretta



Atletico Madrid-Slovan Bratislava Pronostico Partita Champions League

L’Atlético Madrid, in forma strepitosa con nove vittorie consecutive, affronta lo Slovan Bratislava, ancora a secco di punti in questa UCL. La forza offensiva degli uomini di Simeone, guidata da Julián Alvarez, promette un’altra serata da protagonisti al Metropolitano. Dall’altra parte, lo Slovan, già sconfitto in tutte le trasferte, cercherà di limitare i danni ma rischia di subire l’ennesima goleada.

Pronostico: vittoria Atletico Madrid, 4-0, con un possibile gol nel finale per consolidare il risultato.

Le Probabili Formazioni Atletico Madrid-Slovan Partita di Champions League

  • Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Lenglet, Galan; Simeone, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann, Alvarez.
  • Slovan Bratislava (3-4-3): Takac: Bajric, Kashia, Voet; Blackman, Kucka, Savvidis, Medvedev; Barseghyan, Strelec, Metsoko.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *