Atalanta-Real Madrid Pronostico e Streaming 10 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 10, 2024
2 Views
Champions League

L’Atalanta, che ha vinto la scorsa stagione della UEFA Europa League, è imbattuta in questa stagione (3 vittorie, 2 pareggi) della UEFA Champions League (UCL), e venerdì scorso ha ottenuto la nona vittoria di fila in Serie A, in cui ha battuto il Milan per 2-1. Ora, una delle squadre più in forma d’Europa potrebbe avere voglia di vendicarsi affrontando il Real Madrid campione in carica della UCL, che aveva battuto l’Atalanta per 2-0 ad agosto nella Supercoppa UEFA.

L’Atalanta non ha mai battuto i giganti spagnoli in tre tentativi (3 sconfitte), tutti disputati dal 2021 in poi, ed ha talvolta avuto problemi in questa stagione a portare sul palcoscenico europeo la brillantezza mostrata nelle competizioni nazionali, avendo pareggiato a reti bianche entrambe le partite del girone unico disputate al Gewiss Stadium. ‘La Dea’ probabilmente accetterebbe di buon grado un altro pareggio, visto il rendimento casalingo piuttosto scarso contro avversarie spagnole nelle competizioni europee (1 vittoria, 2 sconfitte), mentre la posizione comoda nella metà alta della classifica di Serie A dà un po’ di margine di manovra.

Il Real Madrid ha vinto 1-0 la sua unica trasferta precedente in questo stadio durante gli ottavi di finale dell’edizione 2020/2021, ed ha un bisogno disperato bisogno di ripetere un risultato del genere, dato che comincia questo turno appena dentro le prime 24 posizioni — una posizione che garantirebbe a malapena un posto ai play-off per la fase ad eliminazione diretta. Dopo avere perso contro il Milan ed il Liverpool, il Real Madrid rischia di vedere una prospettiva spiacevole di perdere per la prima volta tre partite consecutive in una stessa stagione di UCL!

In effetti, nessuna squadra campionessa in carica ha mai subìto un destino simile nella UCL o nella vecchia Coppa dei Campioni, ma i ‘Los Blancos’ qui almeno arrivano dopo avere vinto per 3-0 la trasferta ne La Liga contro il Girona, mantenendo la pressione sul Barcellona in testa alla classifica. Quella vittoria dovrebbe vedere il Real MAdrid arrivare nella patria dell’allenatore Carlo Ancelotti con uno spirito piuttosto positivo, soprattutto visto che è previsto il ritorno di Vinícius Júnior e Rodrygo, mentre Ancelotti punta ad ottenere la terza vittoria consecutiva da allenatore in una trasferta al Gewiss Stadium.

Giocatori da tenere d’occhio: Marten de Roon ha contribuito al gol di apertura in entrambe le ultime due partite dell’Atalanta (1 gol, 1 assist) — un altro gol finora gli garantirebbe la sua stagione migliore dal 2016/2017 (per quanto riguarda i gol), quando giocava con la maglia del Middlesbrough. Jude Bellingham è stato eccezionale nella partita del Real Madrid contro il Girona (1 gol, 1 assist), ed ha ora segnato in cinque delle sue ultime sei partite al livello di club, con tre di quei gol arrivati tra il 25° minuto e la fine del primo tempo.

Statistica in evidenza: dopo la quinta giornata, i giocatori del Real Madrid avevano raccolto una media di 3,6 cartellini gialli a partita in questa stagione — la media più alta di tutto il girone unico.

Atalanta-Real Madrid Streaming in Diretta



Atalanta-Real Madrid Pronostico Partita Champions League

L’Atalanta, imbattuta in questa stagione di UEFA Champions League, affronta il Real Madrid in una sfida che promette spettacolo. Con una striscia di nove vittorie consecutive in Serie A, ‘La Dea’ cercherà di vendicare la sconfitta subita nella Supercoppa UEFA. Tuttavia, il Real Madrid, pur in difficoltà nel girone, ha ritrovato slancio grazie alla vittoria per 3-0 contro il Girona. La qualità dei ‘Los Blancos’ in trasferta, unita al ritorno di Vinícius e Rodrygo, potrebbe fare la differenza.

Pronostico: pareggio spettacolare, 2-2

Le Probabili Formazioni Atalanta-Real Madrid Partita di Champions League

  • ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere; Lookman, Retegui.
  • REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Asencio, Rudiger, Fran Garcia; Valverde, Bellingham, Ceballos; Brahim Diaz, Mbappé, Guler.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *