Inter-Parma Pronostico e Streaming 6 Dicembre 2024
La sfida dell’Inter di domenica sera contro la Fiorentina è stata sospesa in circostanze sfortunate dopo che il giocatore de ‘La Viola’ Edoardo Bove è collassato in campo. Simone Inzaghi dovrà aiutare i suoi uomini a superare un evento così traumatico mentre cercano di portare avanti una sequenza di 12 partite da imbattuti (10 vittorie, 2 pareggi) e ridurre il divario di quattro punti dal Napoli in cima alla classifica di Serie A, il Napoli.
Table of Contents
I ‘Nerazzurri’ cercheranno di dimostrare nuovamente la propria supremazia a San Siro mentre puntano al secondo ‘Scudetto’ consecutivo, avendo perso punti in tre delle loro ultime cinque partite casalinghe di campionato (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). In tutte e tre queste partite, l’Inter ha subìto almeno un gol prima del 30° minuto di gioco, quindi potrebbe essere fondamentale cominciare contro il neopromosso Parma.
La squadra ospite arriva qui dopo avere visto una delle sue prestazioni migliori da tanto tempo nella massima serie, avendo vinto due delle ultime tre partite di Serie A (1 sconfitta), tante quante ne aveva viste nelle 40 partite precedenti (14 pareggi, 24 sconfitte)! Senza dubbio, la vittoria più impressionante è arrivata nell’ultima giornata contro la Lazio che vola alto (3-1), ed avendo perso solo due delle ultime otto partite (2 vittorie, 4 pareggi), il Parma sta cominciando a prendere confidenza dopo il ritorno alla massima serie.
Il Parma quindi non sarà intimidito da questa trasferta in uno degli stadi più iconici del calcio mondiale, essendo rimasto imbattuto in tutte e cinque le ultime trasferte a San Siro contro l’Inter in campionato (1 vittoria, 4 pareggi). Curiosamente, questo è lo stesso record che il Parma vanta nell’arco delle sue ultime cinque trasferte di campionato contro tutti gli avversari (1 vittoria, 4 pareggi), e con la vittoria arrivata contro il Venezia nell’ultima trasferta, potrebbe vincere due partite consecutive nella massima serie per la prima volta in più di quattro anni.
Giocatori da tenere d’occhio: Hakan Çalhanoğlu ha segnato il gol del pareggio nell’ultima partita casalinga dell’Inter in campionato, con il centrocampista che è stato protagonista nei suoi ultimi quattro scontri diretti personali (1 gol, 3 assist, 1 cartellino giallo). Il terzino del Parma Enrico Del Prato ha recentemente mostrato il proprio potenziale anche in attacco, dato che due dei suoi ultimi tre gol in campionato sono stati gol di apertura nei primi cinque minuti di gioco.
Statistica in evidenza: entrambe le squadre sono riuscite a segnare in ben 12 delle 14 partite del Parma — il quantitativo più alto del campionato.
Inter-Parma Streaming in Diretta
Inter-Parma Pronostico Partita Serie A
La traumatica sospensione della gara contro la Fiorentina, con il collasso di Bove, ha lasciato l’Inter con un peso emotivo non indifferente. Simone Inzaghi dovrà gestire queste tensioni, mentre cerca di prolungare a 13 la serie di partite utili e ridurre il gap dal Napoli in vetta. A San Siro i “Nerazzurri” vogliono mostrare personalità e reattività, ma di fronte troveranno un Parma che sta ritrovando fiducia, avendo conquistato due vittorie nelle ultime tre gare. Nonostante il buon momento degli emiliani, la qualità e l’esperienza dell’Inter dovrebbero fare la differenza. Previsione: vittoria Inter, 2-1.
Le Probabili Formazioni Inter-Parma Partita di Serie A
- INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
- PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Sohm; Man, Haj Mohamed, Cancellieri; Bonny.