Pisa-Cosenza Pronostico e Streaming 1 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
November 28, 2024
4 Views
Pisa-Cosenza Pronostico e Diretta

Il Pisa è reduce dalla seconda sconfitta stagionale, rimediata a sorpresa sul campo della Carrarese per 1 a 0. A condizionare la partita dei nerazzurri è stata senza dubbio l’espulsione di Toure al 26°, che ha lasciato la squadra in dieci per tre quarti di gara. A quel punto la partita del Pisa è cambiata, e i padroni di casa della Carrarese hanno man mano acquisito fiducia fino al gol vittoria arrivato nel finale. 

In virtù di questa sconfitta e dei contemporanei successi di Sassuolo e Spezia i toscani si vedono sorpassare in classifica dai neroverdi e raggiungere a quota 30 punti dai liguri, formando un terzetto che ha staccato di 8 punti il resto della compagnia. Curiosità: il Pisa ha concesso il minor numero di tentativi di tiro del campionato in questa stagione. In 14 partite ha concesso 148 tentativi di tiro (la media del campionato è di 179,9) a una media di 10,6 a partita.

Il Cosenza continua la sua risalita in classifica conquistando il sesto risultato utile di fila grazie al pareggio casalingo contro il Modena. Gli ospiti erano partiti meglio, andando in vantaggio a metà primo tempo, ma dopo l’espulsione di Defrel hanno subito la reazione dei padroni di casa, bravi nel finale a trovare il pari con un ottimo Mazzocchi. 

Sono 15 ora i punti del Cosenza, e sarebbero potuti essere 19 senza la penalizzazione di quatto punti, per la quale è stato depositato un ricorso al Coni proprio pochi giorni fa. Il Cosenza ha il maggior numero di tentativi di gol in campionato in questa stagione. In 14 partite ha tentato di segnare 225 volte (la media del campionato è di 179,9) a una media di 16,1 a partita.

Giocatore da tenere d’occhio: dopo il gol e l’assist alla Sampdoria il danese Alexander Lind vorrà continuare a far bene. Due reti nelle ultime due partite per Simone Mazzocchi, più in forma che mai. 

Statistica in evidenza: il Cosenza ha una striscia fuori casa di cinque risultati utili, ma il Pisa in casa in campionato non ha mai perso, vincendo cinque partite e pareggiandone due. 

Pisa-Cosenza Streaming in Diretta



Pisa-Cosenza Pronostico Partita Serie B

Il Pisa, ancora imbattuto in casa e con una difesa solida che concede pochissimo (media di 10,6 tiri a partita), cerca riscatto dopo la sconfitta contro la Carrarese. Il Cosenza, invece, è in forma e imbattuto da cinque trasferte consecutive, ma fatica a concretizzare nonostante sia la squadra che tenta più tiri in campionato.

Pronostico: Vittoria del Pisa 1-0. La solidità casalinga dei nerazzurri dovrebbe bastare contro un Cosenza competitivo ma poco cinico in trasferta. Occhio ad Alexander Lind, possibile match-winner.

Le Probabili Formazioni Pisa-Cosenza Partita di Serie B

  • Pisa (5-4-1): Semper; Toure, Rus, Caracciolo, Canestrelli, Angori; Arena, Vignato, Piccinini, Hojholt; Lind.
  • Cosenza (3-4-3): Micai; Martino, Mura, Caporale; Ricciardi, Lima Pontes, Kouan, Ricci; Florenzi, Mazzocchi, Strizzolo.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *