Fiorentina-Inter Pronostico e Streaming 1 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 1, 2024
6 Views
Fiorentina-Inter Pronostico e Diretta

Fiorentina ed Inter sono due delle quattro squadre che cominciano questo turno ad un solo punto dal Napoli capolista. ‘La Viola’ arriva da una vittoria in Europa giovedì — la decima vittoria in 11 partite nell’arco di tutte le competizioni (1 sconfitta) — e sarà quindi fiduciosa di potere ottenere l’ottava vittoria consecutiva in Serie A, un traguardo raggiunto solo una volta nella sua storia, nel lontano 1960!

Per eguagliare questo record, però, i padroni di casa dovranno migliorare il loro record scarso in questo scontro di recente, che vede una sola vittoria negli ultimi 14 scontri diretti nella massima serie (5 pareggi, 8 sconfitte). I ‘Viola’ arrivano comunque a questa sfida dopo avere vinto sei partite consecutive allo Stadio Artemio Franchi, quattro delle quali in Serie A, mentre la loro capacità offensiva potrebbe fare la differenza, avendo segnato almeno 2 gol nelle loro ultime sette partite casalinghe.

Anche l’Inter arriva qui dopo una vittoria europea, avendo battuto l’RB Lipsia per 1-0 ed avendo prolungato la propria imbattibilità a 12 partite nell’arco di tutte le competizioni (10 vittorie, 2 pareggi), con entrambi i pareggi arrivati in Serie A contro squadre nelle prime sei posizioni. La squadra ospite inoltre arriva a Firenze dopo avere migliorato la difesa, avendo mantenuto la porta inviolata in tre delle sue ultime quattro partite di campionato dopo il combattuto ed emozionante pareggio nel Derby d’Italia contro la Juventus per 4-4.

Avendo vinto gli ultimi quattro scontri diretti contro la Fiorentina nelle trasferte di Serie A, l’Inter potrebbe diventare la prima squadra nella storia della Serie A a vincere cinque trasferte di fila a Firenze. Dopo avere vinto cinque trasferte consecutive (contro tutti gli avversari) nell’arco di tutte le competizioni, i ‘Nerazzurri’ hanno buone possibilità per fare la storia qui.

Giocatori da tenere d’occhio: in prestito dai rivali cittadini del Milan, Yacine Adli della Fiorentina vorrà segnare, un’ottima notizia per la sua attuale squadra, dato che i suoi tre gol stagionali sono stati tutti gol di apertura e sono arrivate in partite che la sua squadra ha poi vinto. A cercare di rubargli le luci dei riflettori potrebbe essere Marcus Thuram, che ha segnato almeno due gol in tutte le quattro partite di campionato in cui lui è riuscito a segnare, ed ha contribuito a due gol (1 gol, 1 assist) in altrettanti scontri diretti personali.

Statistica in evidenza: l’Inter ha subìto dopo l’80° minuto di gioco ben sei dei suoi 14 gol in questa stagione di Serie A.

Fiorentina-Inter Streaming in Diretta



Fiorentina-Inter Pronostico Partita Serie A

Sfida tra due squadre in gran forma che puntano al vertice della classifica. La Fiorentina, con sei vittorie casalinghe consecutive, vuole continuare la striscia positiva e eguagliare il record storico di successi consecutivi in campionato. Tuttavia, l’Inter ha dimostrato una solidità difensiva ritrovata e un’imbattibilità lunga 12 partite in tutte le competizioni. I ‘Nerazzurri’, forti del record recente contro i ‘Viola’, sembrano avere il vantaggio grazie anche alla pericolosità di Thuram, mentre Adli potrebbe essere il trascinatore dei padroni di casa.

Previsione: pareggio spettacolare, 2-2, con gol da entrambe le parti e una sfida equilibrata fino alla fine.

Le Probabili Formazioni Fiorentina-Inter Partita di Serie A

  • FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Beltran.
  • INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *