Milan-Empoli Pronostico e Streaming 30 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 28, 2024
8 Views
Milan-Empoli Pronostico e Diretta

Il Milan ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in UEFA Champions League battendo martedì sera lo Slovan Bratislava per 3-2, un risultato in netto contrasto con il suo inizio lento in questa nuova stagione di Serie A. La prestazione poco incisiva ad inizio stagione nella massima serie italiana è stata ulteriormente confermata dal pareggio recente a reti bianche contro la Juventus, un risultato che lascia il Milan molto lontano dalla corsa al titolo ed a ben dieci punti dal Napoli in testa alla classifica, con la squadra di Paulo Fonseca che non ha vinto in tre delle sue ultime quattro partite di campionato (2 pareggi, 1 sconfitta).

I ‘Rossoneri’ tornano ora a San Siro, dove non sono riusciti a segnare in due partite di fila (1 pareggio, 1 sconfitta), e vorranno evitare di vedere tre partite casalinghe consecutive senza segnare in Serie A, che sarebbe una sequenza che non vedono dal 2017. L’arrivo della squadra ospite dell’Empoli sembra possa però rimediare ad ogni problema, dato che il Milan ha vinto ‘a zero’ tre degli ultimi quattro scontri diretti casalinghi (1 pareggio).

Non bisogna però sottovalutare la squadra ospite, dato che l’Empoli è rimasto imbattuto nell’arco di tutte e tre le ultime tre partite di Serie A (1 vittoria, 2 pareggi) e comincia questo turno nella metà alta della classifica grazie all’avere pareggiato l’ultima partita contro l’Udinese per 1-1. Ciononostante, i dieci gol segnati nelle prime 13 giornate sono il secondo totale peggiore del campionato — con soltanto il Lecce che ha segnato meno gol (sei) — il che non è certo una novità per i tifosi degli ‘Azzurri’, con l’Empoli che aveva fatto meglio in questa fase di una stagione soltanto in una delle sue attuali quattro stagioni nella massima serie.

Questi problemi sembrano però svanire in trasferta, dato che la squadra ospite sembra giochi senza alcun timore le sue trasferte in questa stagione, essendo riuscita a segnare in otto trasferte di fila — la sua sequenza più lunga dopo la stagione 2021/22. Tutte queste partite hanno visto l’Empoli segnare nel corso dei primi tempi, ed ha segnato cinque volte il gol di apertura (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta) — qualcosa che vorrà ripetere anche qui.

Giocatori da tenere d’occhio: Tammy Abraham del Milan ha contribuito a tre gol nell’arco delle sue ultime due presenze (2 gol, 1 assist), con tutte e quattro le sue ultime partite in cui ha segnato che hanno visto almeno quattro gol totali (a partita). Nonostante i problemi in attacco, Pietro Pellegri dell’Empoli ha segnato in tre partite consecutive, segnando ogni volta il gol di apertura.

Statistica in evidenza: c’è stato un cartellino rosso in tre delle ultime cinque partite casalinghe del Milan in Serie A (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).

Milan-Empoli Streaming in Diretta



Milan-Empoli Pronostico Partita Serie A

Il Milan arriva a questa sfida con il bisogno di ritrovare continuità anche in campionato, dopo le difficoltà recenti in Serie A, e vede nella gara contro l’Empoli un’occasione per tornare al successo davanti ai propri tifosi. L’Empoli, nonostante la sua solidità in trasferta, fatica a concretizzare in attacco, il che potrebbe rappresentare un problema contro una difesa organizzata come quella dei rossoneri.

Pronostico: Milan vincente 2-0. Tammy Abraham potrebbe fare la differenza, con il Milan che ritrova il gol a San Siro e gestisce la partita contro un Empoli che difficilmente troverà spazi.

Le Probabili Formazioni Milan-Empoli Partita di Serie A

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Chukwueze, Loftus Cheek, Okafor; Jovic.
  • Empoli (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Niang.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *