Tottenham-Roma Pronostico e Streaming 7 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 28, 2024
3 Views
Europa League Pronostici

Claudio Ranieri farà il ritorno tanto atteso in Inghilterra quando la Roma giocherà in trasferta contro il Tottenham per il suo primo scontro diretto ufficiale. Fino alla quarta giornata, il Tottenham stava rispettando il proprio status di favorito prima dell’inizio della stagione per vincere l’Europa League, ma alla quarta giornata la trasferta contro il Galatasaray (sconfitta per 3-2), ha visto il primo passo falso del Tottenham nel girone unico, nonostante quella sia stata la terza partita in cui ha segnato almeno 2 gol.

I gol sono stati tanti anche quando ha sconvolto i pronostici e i tifosi infliggendo all’allenatore del Manchester City Pep Guardiola la sconfitta casalinga più pesante di tutta la sua carriera (4-0). Ma, con gli ‘Spurs’ che hanno anche permesso ad Ipswich e Crystal Palace di ottenere le prime vittorie stagionali in Premier League, è difficile prevedere quale versione del Tottenham scenderà in campo quando, dovendo fare a meno dell’infortunato portiere titolare Guglielmo Vicario, cercherà di ottenere quella che sarebbe appena la terza vittoria in Europa League contro un’avversaria italiana al nono tentativo (2 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte).

La Roma, che è arrivata seconda nella finale dell’edizione 2022/2023 dell’Europa League, potrebbe sembrare improbabile riesca a fare un ulteriore passo avanti in questa stagione, dopo avere vinto solamente una delle sue prime quattro partite nel girone unico (2 pareggi, 1 sconfitta). Ma è esattamente ciò che è successo durante la fase a gironi 2022/2023, prima di vincere le ultime due partite contro l’HJK (in trasferta per 2-1) e contro il Legia Varsavia (in casa per 3-1) raggiungendo i play-off ad eliminazione diretta ed andando poi avanti nel torneo fino a raggiungere la finale.

I ‘Giallorossi’ hanno raggiunto quella finale nel 2022/2023 nonostante una prestazione in trasferta davvero priva di costanza, che è andata avanti anche nella stagione 2024/2025. La Roma ha infatti vinto solamente una delle sue ultime 12 partite di Europa League giocate fuori dall’Italia (6 pareggi, 5 sconfitte), e quell’unica vittoria è arrivata contro la squadra moldava dello Sheriff Tiraspol che allora ancora era senza vittorie. Servirà quindi uno sforzo straordinario per scavalcare il record casalingo strepitoso del Tottenham.

Giocatori da tenere d’occhio: Dominic Solanke ha l’abitudine di fare gol e/o assist in partite consecutive, una buona notizia per il Tottenham dopo che ha fatto assist per il gol di Pedro Porro contro il Manchester City. Stephan El Shaarawy della Roma ha segnato contro il Tottenham mentre giocava con la maglia del Monaco in entrambi gli scontri diretti durante la fase a gironi 2015/2016 dell’Europa League, e la sua doppietta in Serie A sùbito dopo l’ultima partita di UEL potrebbe spronarlo a cercare il suo ottavo gol in Europa League.

Statistica in evidenza: in tutte le competizioni, ci sono stati più di 2,5 gol in 12 delle ultime 14 partite del Tottenham.

Tottenham-Roma Streaming in Diretta



Tottenham-Roma Pronostico Partita Europe League

Con il ritorno di Claudio Ranieri in Inghilterra, la Roma cercherà di replicare i suoi successi passati in trasferta europea, ma l’inconsistenza fuori casa rimane una preoccupazione. Dall’altra parte, il Tottenham, nonostante qualche battuta d’arresto, ha mostrato forza offensiva, specialmente in casa. La sfida sembra propensa a produrre gol, date le recenti statistiche del Tottenham.

Pronostico: Vittoria Tottenham 3-1. La forza offensiva degli Spurs, guidata da Solanke e supportata da un buon record casalingo in Europa, potrebbe sopraffare una Roma ancora alla ricerca di costanza in trasferta.

Le Probabili Formazioni Tottenham-Roma Partita di Europe League

  • TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Spence, Dragusin, Davies, Gray; Sarr, Bentancur, Bergvall; Johnson, Solanke, Werner.
    ROMA (4-5-1): Svilar; Celik, Mancini, Hummels, Angelino; Pisilli, Kone, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Dovbyk
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *