Anderlecht-FC Porto Pronostico e Streaming 7 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 28, 2024
3 Views
Europa League Pronostici

Se l’Anderlecht riuscisse a trasferire le proprie prestazioni in campionato anche alla UEFA Europa League (UEL), potrebbe essere considerato un favorito per la vittoria del torneo, avendo vinto le ultime tre partite nella massima serie belga con un risultato complessivo di 15-0! Sebbene la sua stagione in UEL non sia stata altrettanto spettacolare, è cominciata in modo solido (3 vittorie, 1 pareggio), e si trova tra le prime otto posizioni prima di questo turno.

L’Anderlecht è imbattuto in otto delle ultime nove partite nelle grandi competizioni europee (6 vittorie, 2 pareggi), quindi ospiterà il Porto fiducioso, sapendo che un’altra vittoria garantirà effettivamente il passaggio alla fase ad eliminazione diretta. La squadra portoghese potrebbe essere l’avversario ideale in questo momento, dato che l’Anderlecht ha vinto tutti e quattro gli scontri diretti casalinghi tra queste due squadre, mantenendo sempre la propria porta inviolata.

Mentre la squadra belga è praticamente certa almeno di arrivare tra le 24 squadre che supereranno questa fase, le cose sono molto diverse per il Porto, che è al 22° posto prima di questo turno, sapendo che una sconfitta in questa sfida significherebbe probabilmente l’impossibilità di arrivare nelle prime 24 squadre. Come se ciò non bastasse, comincia questo scontro con una sequenza di tre sconfitte consecutive per la prima volta dal 2008, dopo la sconfitta per 2-1 subita contro il Moreirense nella Taça de Portugal (la Coppa di Portogallo) domenica.

È preoccupante il fatto che tutte e tre quelle sconfitte sono arrivate in trasferta, ed il fatto di avere vinto una sola delle ultime 16 trasferte di UEL (4 pareggi, 9 sconfitte) lascia ben poche speranze di vedere una svolta qui a Bruxelles. Qualunque cosa dovesse accadere, è lecito aspettarsi che questa partita veda un vincitore, poiché nessuna delle dieci trasferte del Porto contro avversarie belghe si è conclusa con un pareggio (4 vittorie, 6 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: Mario Stroeykens ha segnato in casa otto dei suoi ultimi 11 gol con la maglia dell’Anderlecht — gli ultimi quattro dei quali sono arrivati nella ripresa. Pepê del Porto ha segnato lo scorso fine settimana, siglando il gol di apertura durante il primo tempo — i suoi ultimi sei gol con il club si sono alternati tra il primo ed il secondo tempo.

Statistica in evidenza: sei delle ultime otto partite dell’Anderlecht in UEL hanno visto meno di 2,5 gol.

Anderlecht-FC Porto Streaming in Diretta



Anderlecht-FC Porto Pronostico Partita Europe League

L’Anderlecht arriva a questa sfida con grande fiducia grazie a una forma impressionante sia in campionato che in UEFA Europa League. La solidità difensiva in casa, combinata con un eccellente record contro il Porto, pone i belgi come favoriti. Il Porto, invece, è in crisi e fatica in trasferta, avendo vinto solo una delle ultime 16 partite europee lontano dal proprio stadio. La necessità di un risultato positivo potrebbe portare i portoghesi a scoprirsi troppo.

Pronostico: Vittoria Anderlecht 2-1. La qualità offensiva dei belgi e la forma attuale del Porto suggeriscono una partita combattuta, ma con i padroni di casa favoriti.

Le Probabili Formazioni Anderlecht-FC Porto Partita di Europe League

  • Anderlecht (4-2-3-1): Coosemans; Sardella, Simic, Jorgensen, N’Diaye; Verschaeren, Rits; Dreyer, Stroeykens, Edozie; Dolberg.
  • Porto (4-2-3-1): Costa; Fernandes, Perez, Djalo, Moura; Varela, Estaquio; Vieira, Nico, Galeno; Omorodion.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *